Autore Redazione
venerdì
21 Novembre 2014
06:19
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria batte la Pro Patria 3-1. Dai i voti ai grigi

Alessandria batte la Pro Patria 3-1. Dai i voti ai grigi

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO SABATO: “Avete presente quando, dopo un lungo inverno, rivedete il mare? Vi assale subito la voglia di tuffarvi, di aggredire le onde che non vedevate da tanto tempo. Ecco, noi, dopo aver saltato il Bassano, ci sentiamo un po’ così. Abbiamo voglia di scendere in campo e di aggredire la Pro Patria”. Si scopre anche un po’ filosofo mister Luca D’Angelo alla vigilia del match dello Speroni di Busto Arsizio. Una metafora suggestiva, per spiegare la voglia matta della sua Alessandria di tornare a giocare in campionato. Intanto è più grave del previsto la botta rimediata da Gabriele Cavalli nell’amichevole di mercoledì contro gli Allievi Nazionali. Il capitano dovrà stare a riposo quindici giorni per un infortunio al bicipite femorale della coscia. Chi invece a Busto Arsizio ci sarà, è Andrea Pappaianni. Il difensore è stato regolarmente convocato per la Pro Patria anche se difficilmente avrà una maglia da titolare. La linea difensiva verrà così affidata al trio Sosa-Terigi-Sabato. A centrocampo, invece, possibile partenza dal primo minuto di Spighi e Nicolao sugli esterni con Taddei-Obodo-Mezavilla in mediana centrale. E in attacco? “Guazzo ha lavorato bene durante la settimana, vedremo se sparare subito tutte le cartucce oppure valutare bene la situazione”. Se il Principe non dovesse partire dal primo minuto è probabile un duo offensivo formato da Scotto e Marconi per scardinare la tutt’altro che imperforabile difesa bustocca.

AGGIORNAMENTO ORE 12.25: brutta sorpresa per l’Alessandria, alla vigilia della sfida contro la Pro Patria. Il capitano dei grigi, Gabriele Cavalli, dovrà stare lontano dai campi per i prossimi 15 giorni. Più grave del previsto, infatti, la botta al bicipite femorale accusata dal centrocampista nell’amichevole di mercoledì contro la formazione Berretti. Recuperato per Busto, invece, il difensore Andrea Pappaianni, inserito nella lista dei convocati.

NOTIZIA: Vigilia di campionato per l’Alessandria, impegnata sabato pomeriggio alle 16 contro la Pro Patria. Dopo il riposo forzato di sabato scorso i grigi tornano in campo contro la quartultima del campionato. I bustocchi sono la seconda peggior difesa dei campionati professionistici italiani, secondi solo al Parma, con ben 26 reti incassate. L’attacco, però, è temibile, con l’esperienza di Baclet e capitan Serafini supportata dalla freschezza e dalla capacità di creare sempre superiorità numerica dei giovani D’Errico e Candido. Il punto debole dei bustocchi è, però, la fase di non possesso, visto che il centrocampo non ha finora dimostrato di essere in grado di proteggere la retroguardia. In difesa, inoltre, mancherà il titolare Lamorte, mentre si spera di recuperare l’ex Aquanera Botturi. Squalificato Anderson. Il cambio di allenatore, dentro Aldo Monza al posto di Lulù Oliveira, non ha per ora dato stabilità al reparto arretrato. 

Un punto debole, quello della difesa, sicuramente tenuto in considerazione dal mister grigio Luca D’Angelo che questa mattina allo stadio Moccagatta dirigerà l’allenamento di rifinitura a porte chiuse. 

Per il match di sabato a Busto Arsizio i punti vendita BookingShow sono ad Alessandria alla Tabaccheria Maxi in via Gramsci 46, da Mail Box Etc in corso Carlo Marx 28, all’agenzia Roby Viaggi al centro commerciale Bennet, a Novi Ligure da D Viaggi Srl in piazza Repubblica 3 e alla Soms di Oviglio in via XX Settembre 30.

Il biglietto per il Settore Ospiti costa 10 euro più i diritti di prevendita. La prevendita terminerà venerdì alle 19.

Si ricorda che per l‘acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card. L’Aurora Pro Patria NON aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.

Si consiglia di acquistare il biglietto per la partita in prevendita, in quanto il giorno della gara la biglietteria del Settore Ospiti sarà chiusa.

Si consiglia inoltre, come segnalato dal Commissariato di Busto Arsizio, ai tifosi che intendano raggiungere quello stadio “C. Speroni” l’utilizzo dell’Autostrada dei Laghi “A8” – uscita “Castellanza”.

Condividi