Autore Redazione
sabato
29 Novembre 2014
18:25
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria serve il poker: altra rimonta e Monza piegato [VIDEO]

L’Alessandria serve il poker: altra rimonta e Monza piegato [VIDEO]

Monza – Alessandria 2-3

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

AGGIORNAMENTO: ancora una volta orgoglioso dei suoi ragazzi. Il presidente dell’Alessandria, Luca Di Masi, ha commentato così la vittoria dei grigi a Monza, questo sabato: 

“Grande carattere in una partita impegnativa, difficile, complicata. Che carattere questi Grigi!! Non molliamo mai fino alla fine. Con la voglia infinita di portare a casa l’intera posta. Sempre. Chiudiamo un novembre a punteggio pieno. Dimostrando di saper crescere come squadra e di essere compatti e duri a morire contro qualsiasi avversaria. Lo spirito giusto, lo spirito di una squadra vera che sta conquistando risultanti importanti. Portare tanti tifosi in giro per l’Italia e sempre più orgogliosi e fieri dei nostri colori. È questo il primo obiettivo e bisogna farlo crescere ogni giorno di più. Non abbiamo ancora fatto nulla, ma siamo sulla buona strada. Avere una squadra che non molla mai e vedere i ragazzi, e lo staff tutto, nello spogliatoio esausti e felici è segno dell’impegno e dell’attaccamento che hanno e che stanno dimostrando di partita in partita. Ed è proprio questo che la gente Grigia con i cori dimostra di apprezzare domenica dopo domenica. Che emozioni questi Grigi!! Forza Grigi Sempre!!”

NOTIZIA: Tre punti che sembrano sei. Quarta vittoria consecutiva per l’Alessandria. I grigi hanno espugnato il Brianteo di Monza per 3-2, al termine di una partita “pazza”, con di fronte due squadre che non si sono risparmiate e che hanno sempre creduto di ottenere la posta piena. Alla fine è stata l’Alessandria a uscire a braccia alzata ma onore al Monza per averci provato fino all’ultimo secondo. Proprio il portiere grigio Emanuele Nordi ha tolto dal “sette” una punizione di Burrai all’ultimo minuto do recupero. Dopo il balzo felino dell’ex Trapani l’arbitro ha sancito la fine e fatto scattare la festa mandrogna, proprio sotto la curva dei tifosi alessandrini. 

Partita subito vibrante col Monza in vantaggio al quinto minuto: Anastasi ha messo dentro una palla con un sinistro violento e sotto la traversa. I grigi si sono riversati in avanti e, con un colpo di testa di Scotto parato da Viotti hanno sfiorato il pari. L’1-1 è arrivato al 16esimo: Taddei ha approfittato di un’incertezza del portiere su un cross di Nicolao e ha scaricato la palla in rete.
Nella ripresa i brianzoli hanno messo ancora la testa avanti: stupendo destro al volo di Vita sul secondo palo, Nordi impietrito. L’Alessandria però, non si è persa d’animo e, tre minuti dopo ha riequilibrato il match con un colpo di testa di Mezavilla su calcio d’angolo. Ospiti ancora letali su corner a tre minuti dalla fine: il neo entrato Terigi ha insaccato di testa e realizzato il suo secondo gol consecutivo, dopo quello di Busto Arsizio.

L’Alessandria vola al quarto posto in classifica, alla pari di Como e Real Vicenza, in attesa delle altre gare di domenica. 

 

Emanuele Nordi 

Alex Sirri

Condividi