Autore Redazione
lunedì
22 Marzo 2021
21:01
Condividi
Alessandria Calcio

Calcio, Serie C: Pro Vercelli – Alessandria 0-1 (FINALE)

Calcio, Serie C: Pro Vercelli – Alessandria 0-1 (FINALE)

VERCELLI – Un derby che mette in palio molto più di tre punti. Le due sconfitte consecutive della capolista Como offrono a Pro Vercelli e Alessandria, valida per la trentaduesima giornata di Serie C girone A, una ghiottissima occasione per riaccendere le speranze di promozione diretta per i Grigi e per salire al primo posto per le Bianche Casacche.

Reduce dalla convincente vittoria contro il Renate nel turno infrasettimanale, l’Alessandria ha l’obbligo di trovare quella continuità che spesso è mancata nel corso della stagione, non solo dal punto di vista dei risultati ma anche da quello delle prestazioni. Senza lo squalificato Prestia, mister Longo opta per Pisseri in porta; Bellodi, Di Gennaro e Sini in difesa; Bruccini, Casarini, Celia e Parodi a centrocampo; Mustacchio, Arrighini ed Eusepi in attacco.

Mister Modesto per interrompere la striscia di due pareggi consecutivi schiera Saro, Masi, 5 Auriletto, Rolando, Nielsen, Awua, Gatto, Zerbin, Hristov, Iezzi e Costantino.

8′ Cambio forzato per l’Alessandria, che perde per infortunio Sini. Al suo posto entra Macchioni.

13′ Calcio di rigore per l’Alessandria per un fallo ai danni di Mustacchio. Saro para il penalty di Eusepi, che fallisce anche la ribattuta.

45′ ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! Schema su calcio di punizione che libera Mustacchio: il suo cross viene deviato nella propria porta da Nielsen

48′ Occasioni per il raddoppio per l’Alessandria, entrambe di Arrighini: prima viene murato da Saro su assist di Mustacchio, poi prova la conclusione dal limite che si spegne a lato.

45′ Inizia il secondo tempo: Nella Pro Vercelli escono Nielsen e Auriletto, entrano Emmanuello e Clemente.

50′ Nella Pro Vercelli escono Nielsen e Auriletto, entrano Emmanuello e Clemente. Mustacchio scheggia la traversa.

54′ Doppio cambio nell’Alessandria Corazza e Mora prendono il posto di Mustacchio e Macchioni.

60′ Nella Pro entrano Della Morte e Comi al posto di Zerbin e Rolando.

82′ Pro Vercelli vicina al gol con Gatto e Costantino. Alessandria pericolosissima con Eusepi: Saro ancora super.

94′ Paratona di Pisseri! Triplice fischio: Alessandria batte Pro Vercelli 1-0.

Condividi