Autore Redazione
sabato
27 Novembre 2021
16:15
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: Mustacchio stende la Cremonese per la seconda vittoria consecutiva

Alessandria Calcio: Mustacchio stende la Cremonese per la seconda vittoria consecutiva

ALESSANDRIA – La prima rete stagionale di Mustacchio, la prima volta in cui i Grigi centrano il bis, vincendo la seconda partita consecutiva. L’Alessandria batte 1-0 la Cremonese grazie al gol di Mustacchio, rispondono nel migliore dei modi ai colpi esterni di Vicenza e Spal, allungano sul Crotone.

Mister Moreno Longo segue il “squadra che vince non si cambia” e fa bene: come nella trasferta vincente di Ferrara, l’Alessandria disputa un’altra prova di spessore, questa volta contro una formazione in piena zona play-off. Sugli scudi Mattia Mustacchio, autore del gol vittoria: il 17 grigio, dopo il fondamentale contributo ai gol di sette giorni fa, trova il primo sigillo stagionale con un gran gol. Dopo aver ricevuto palla da Corazza, scarta in maniera netta Valeri e batte il portiere avversario con una precisa conclusione sotto all’incrocio. Le occasioni per segnare non erano mancate prima del vantaggio, ma un Carnesecchi in grande spolvero e un po’ di frenesia di troppo avevano tenuto in piedi una Cremonese ostica in attacco, ma non impenetrabile in difesa.

Proprio per questo motivo va sottolineata anche l‘ottima prova del reparto difensivo, che ha concesso davvero pochissimo ad attaccanti del calibro di Bonaiuto e Ciofani. E nemmeno quando Pecchia passa al 4-2-4 alla ricerca del pari con gli inserimenti di Strizzolo, Nardi e Baez la retroguardia grigia vacilla. A completare l’opera è anche l’ottimo intervento di Pisseri nel recupero che sigilla un “clean sheet” più che meritato. Non succedeva dal 22 ottobre, quando i Grigi vinsero 1-0 contro il Crotone.

I Grigi vincono e convincono, e si avvicinano nel migliore dei modi al turno infrasettimanale che li vedranno impegnati in trasferta contro il Pordenone martedì 30 novembre alle 20.30.

Condividi