Autore Redazione
venerdì
28 Gennaio 2022
17:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Gori si presenta ai tifosi grigi: “Scelta l’Alessandria perché abbiamo la stessa idea di calcio”

Gori si presenta ai tifosi grigi: “Scelta l’Alessandria perché abbiamo la stessa idea di calcio”

ALESSANDRIA – Mirko Gori è un nuovo giocatore dell’Alessandria Calcio. Lo è da ieri, da quando è stato ufficialmente annunciato dal club di via Bellini. Ecco che mister Moreno Longo, come promesso dal ds Fabio Artico, avrà alla sua corte il forte centrocampista richiesto per rinfoltire la zona mediana del campo.

Ho scelto di venire ad Alessandria perché ha la mia stessa idea di calcio. Poi conosco mister Moreno Longo e so come fa giocare le sue squadre e mi ci trovo molto bene“, ha raccontato il centrocampista arrivato dal Frosinone. Proprio la presenza di Longo è stato lo spartiacque che ha spinto il neo acquisto a scegliere i colori grigi. “Sì, la sua presenza è stata importante per la scelta legata al mio futuro“, ha precisato.

Gori del resto aveva “detto sì all’Alessandria già ai primi di gennaio. Ma si sa nel mercato non basta solo la volontà del calciatore. Devono poi collimare anche altri fattori, su tutto il volere delle società. Alla fine l’accordo si è trovato e sono felice di vestire la maglia grigia“.

Ad Alessandria il centrocampista arriva lasciando un “gruppo che voleva vincere il campionato arrivo qui con stimoli diversi ma sempre importante“. Le condizioni fisiche? “Io sto bene ho giocato poco ma per motivi non legati alla mia salute“. Sul ruolo in campo Gori ha poi sottolineato di essere un “mediano. Ho fatto anche la mezzala ma il mediano è il ruolo dove rendo meglio“.

Foto Alessandria Calcio

Condividi