Autore Redazione
lunedì
3 Agosto 2015
15:13
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Nicco: “giochiamo già a calcio e questa è la cosa più importante”

Nicco: “giochiamo già a calcio e questa è la cosa più importante”

ALESSANDRIA – Sta crescendo l’Alessandria e sta provando a conoscersi dopo giorno. Altrettanto devono fare i tifosi che avranno modo di valutare sul campo i singoli giocatori. Intanto Radio Gold News ha avvicinato il centrocampista Gianluca Nicco, uno degli ultimi innesti, fortemente voluto dalla società e in particolare dal ds Magalini. “Il diretore lo conoscevo già da parecchi anni – ha spiegato Nicco – visto che l’avevo avuto a Mantova. Mi desiderava a tutti i costi perché secondo lui posso far bene in questa piazza e dopo due-tre settimane dal primo contatto ho deciso di arrivare ad Alessandria”.
Nicco ha trascorsi con piazze importanti come Perugia e Pescara in serie B e l’intento è di tornare in quella categoria: “lo spero perché voglio vincere anche se non è mai facile, ma secondo me abbiamo un’ottima squadra e possiamo riuscirci. Domenica ho visto una buona partita anche se si può migliorare perché parliamo di calcio d’agosto e dobbiamo conoscerci meglio. Senza dubbio però giochiamo a calcio e questa è la cosa più importante.”

Nicco ha giocato in passato con Zeman sperimentando un modulo molto offensivo e una tipologia di gioco simile a quella adottata anche da Scienza. Di questo è convinto anche il neoacquisto convinto di “poter far bene“. “Io – ha aggiunto Nicco – ho giocato con il 4-3-3 ed è un modulo che mi piace, da mezzala rendo meglio rispetto ad altre situazioni. Sono un centrocampista che corre tanto e spero di migliorare ancora. Certamente prometto il massimo impegno“.

Intanto l’aver militato in piazze affamate di calcio permetterà a Nicco di resistere alla pressione “perché anche ad Alessandria c’è una grande piazza e un grande tifo. Alessandria senza dubbio si aspetta molto quest’anno”.

(Foto tratta dal giornale dell’Umbria)

Condividi