Autore Redazione
martedì
5 Aprile 2022
21:10
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria non sfrutta l’uomo in più, la Cremonese ne approfitta e vince 2-1

L’Alessandria non sfrutta l’uomo in più, la Cremonese ne approfitta e vince 2-1

CREMONA – Nella trentatreesima giornata del campionato di Serie B l’Alessandria Calcio cade 2-1 sul campo della Cremonese al termine di un incontro nel quale i padroni di casa hanno disputato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Gondo per doppia ammonizione nel finale della prima frazione.

La capolista fa suo l’intero bottino, dimostrandosi molto più cinica degli avversari. In avvio di gara sono i lombardi a spingere forte, ma le occasioni migliori capitano all’Alessandria: la conclusione di Corazza all’11 è deviata da Carnesecchi, mentre al 25′ Milanese non trova la porta dopo una bella azione personale. Tre minuti dopo la Cremonese passa in vantaggio alla prima vera palla gol: Carnesecchi serve Baez, che si libera in velocità di Parodi e trova Strizzolo. La prima conclusione è deviata da Pisseri, che nulla può sulla ribattuta. I padroni di casa si complicano la vita da soli, rimanendo in dieci uomini per una doppia ammonizione a Gondo. Ma l’avvio di secondo tempo premia nuovamente i grigiorossi, che raddoppiano con Gaetano grazie alla complicità di una difesa grigia distratta. La squadra di Longo, però, torna subito in partita con il gol dell’ex di Palombi ì, che sfrutta un errore di Carnesecchi. Da quel momento sono i Grigi a condurre il gioco, ma il fortino di casa resiste fino al triplice fischio.

Seppur contro la capolista, che nonostante una squadra rimaneggiata a causa di squalifiche e scelte tecniche ha dimostrato il valore della propria rosa, per l’Alessandria l’amaro in bocca è tanto. Ancora una volta i Grigi non sono stati in grado di capitalizzare le occasioni da gol create e hanno mostrato le solite fragilità del reparto difensivo.

In attesa dello scontro diretto di mercoledì sera tra Vicenza e Crotone, il pareggio in extremis della Spal contro il Cosenza evita il sorpasso dei calabresi. Diventa, quindi, ancora più determinante il prossimo impegno casalingo di Casarini e compagni, che sabato 9 aprile alle 14 ospiteranno un Pordenone capace di battere 2-0 il Frosinone.

Condividi