Autore Redazione
mercoledì
16 Novembre 2022
12:53
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Danneggiamenti auto in Spalto Marengo: la Polizia individua e denuncia il vandalo

Danneggiamenti auto in Spalto Marengo: la Polizia individua e denuncia il vandalo

ALESSANDRIA – La Squadra Mobile della Questura di Alessandria ha immediatamente risposto al grido di allarme lanciato dai cittadini di Spalto Marengo, preoccupati, come descritto alcuni giorni fa da RadioGold, per i continui danneggiamenti ai finestrini delle auto in sosta all’incrocio tra lo Spalto e via marengo. Dopo un’intensa attività d’indagine e riscontri oggettivi è stato infatti segnalato all’Autorità Giudiziaria l’uomo ritenuto autore degli atti vandalici avvenuti tra l’11 e il 14 novembre.

Gli agenti delle Volanti lunedì hanno infatti compiuto un sopralluogo, affiancati dalla Polizia Scientifica, che ha portato al ritrovamento, su un’autovettura con i vetri infranti, di 4 sfere/pallini in metallo. Gli accertamenti tecnici successivi e l’indagine svolta immediatamente dopo i fatti hanno portato all’identificazione dell’autore dei danneggiamenti, compiuti utilizzando una pistola ad aria precompressa sparati direttamente da una finestra del suo appartamento che si affaccia sullo spalto.

La successiva perquisizione dell’abitazione del soggetto, compiuta anche con “Orso” il cane in servizio presso la Polizia Locale di Alessandria, ha permesso di trovare e sequestrare la pistola in metallo, una Swiss+ Arms cal. 177 (4.5 mm), con cui erano stati commessi gli atti vandalici. La Polizia ha inoltre sequestrato 8 petardi “Raudi”, 46 di altro tipo, 2500 pallini in metallo da 4.5 mm della stessa fattispecie recuperati sui veicoli danneggiati, un caricatore, 8 bombolette di gas da 12 g. ancora integre per il funzionamento della pistola.

A confermare ulteriormente gli indizi a carico del cittadino anche il ritrovamento degli stessi pallini sul terrazzo dell’uomo e di alcune bombolette esauste su un tetto di un palazzo adiacente. Sono tuttora in corso degli accertamenti sul telefono dell’uomo per la verifica di eventuali altri danneggiamenti compiuti con le stesse modalità.

danneggiamento_auto_spalto_marengo_polizia danneggiamento_auto_spalto_marengo_polizia

Condividi