Autore Redazione
venerdì
9 Ottobre 2015
22:08
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Derthona Calcio - Sport

Derthona quasi al completo per il derby a Voghera

Derthona quasi al completo per il derby a Voghera

Segui OltrepoVoghera – Derthona questa domenica alle 15 LIVE su Radio Gold CLICCA QUI 

VOGHERA – Derby molto sentito quello che andrà di scena al “Parisi” di Voghera domenica per la settima giornata del campionato di Serie D. I leoncelli, vittoriosi nell’ultimo turno contro la Pro Settimo Eureka, sono alla ricerca di conferme e certezze per poter allontanarsi dalle zone calde della classifica. Le ultime prestazioni convincenti fanno ben sperare per il match esterno dove non mancherà sicuramente l’apporto dei propri tifosi ai quali è stata concessa la vendita dei tagliandi per assistere al tanto atteso derby. Per mister Calabria rosa a completa disposizione con l’eccezione di Mignacco ancora out per problemi ad una caviglia. “Partita difficile contro un OltrepoVoghera che ha un organico di alto livello e sono una delle squadre più forma del momento visti gli importanti risultati in campionato” ha detto Andrea Villaraggia addetto stampa dei tortonesi “Andiamo a Voghera per giocarcela come abbiamo fatto fino ad ora e cerchiamo di crescere sia come gioco che come identità tenendo in considerazione che siamo una squadra giovane ma senza timore reverenziale e consapevoli dell’avversario”.

I padroni di casa, terzi in classifica e reduci dal pareggio esterno per 2-2 sul campo della Caronnese, capolista del girone, sono determinati a continuare il loro cammino nelle zone alte della graduatoria e non vogliono sfigurare nell’attesissimo derby contro i rivali. Mister Dossena dovrà fare a meno del solo Dapoto, problemi ad un flessore per lui e dell’attaccante Marijanovic, reduce dall’operazione di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro avvenuta nel finale di campionato scorso che lo terrà lontano dai campi ancora per un mese circa. Da tenere d’occhio Angelo Buglio (foto), figlio dell’attuale tecnico dell’Acqui Francesco, e volto noto agli appassionati di calcio alessandrino per i suoi trascorsi in Lega Pro con la maglia dell’Alessandria e Lorenzo Dolcetti, figlio d’arte dell’ex calciatore e allenatore Aldo, attualmente opinionista Rai per la Serie B.

Curiosità per quanto riguarda i grandi “ex” delle due squadre. Andrea Balestra, attuale allenatore in seconda dei vogheresi, fu una delle colonne dei Leoncelli nella stagione 2006-2007 culminata con la vittoria del Campionato di Eccellenza al quale si aggiunge il giovane Bruni, difensore classe ’96, l’anno scorso nella rosa del Derthona.

Francesco Caruso

Condividi