Autore Redazione
sabato
13 Maggio 2023
16:49
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-San Donato Tavarnelle 1-1 (FINALE)

Alessandria-San Donato Tavarnelle 1-1 (FINALE)

ALESSANDRIA – È tutto pronto allo Stadio Moccagatta per la diretta testuale della partita di ritorno dei playout di Serie C girone B tra l’Alessandria e il San Donato Tavarnelle. I grigi partono con il vantaggio del 2-1 dell’andata, ma sanno che la partita di stasera sarà tutt’altro che facile. L’obiettivo è conseguire un risultato utile per evitare la retrocessione in Serie D, ma il San Donato Tavernelle non mollerà facilmente. Seguite con noi la cronaca di questa decisiva sfida.

ALESSANDRIA-SAN DONATO TAVARNELLE 1-1 FINALE

SECONDO TEMPO

  • AGGIORNAMENTO: GOL DELL’ALESSANDRIA. Al 38′, Speranza fa esplodere il Moccagatta. Niente da fare per Cardelli, i grigi riportano il match in equilibrio. Per si intravede per il San Donato Tavarnelle lo spettro della retrocessione in Serie D.

 

  • AGGIORNAMENTO ORE 19:05: ammonito mister Lauro per proteste. Grigi ora più accorti in fase di contenimento. Il San Donato spinge, ma senza incidere.

 

  • AGGIORNAMENTO ORE 18:50: San Donato pericolosissima al 13′ nell’area dei grigi, da calcio piazzato. Russo si stacca sul secondo palo, cross al volo per Siniega che colpisce in pieno il palo cogliendo fuori tempo Liverani. Partono cori dalla Curva Nord contro il presidente Di Masi e la squadra, ritenuta a gran voce dai tifosi poco responsiva al gioco avversario in avvio ripresa. Dentro Speranza e Martignago nei grigi, al posto di Sylla e Mionic.

 

  • AGGIORNAMENTO ORE 18:35: Comincia la ripresa. Nell’Alessandria entra Guidetti al posto di Rota. Nel San Donato, dentro Regoli al posto dell’autore del gol dell’1 a 0, Sepe.

INTERVALLO

Il primo tempo tra Alessandria e San Donato Tavarnelle termina in maniera soprendente, con un gol di Sepe al 43′. L’Alessandria ha avuto difficoltà nell’uscire dal pressing avversario e nella costruzione dal basso, ma si è difesa bene con i suoi due centrali difensivi. Un lavoro importante è stato svolto sulle fasce con Lamesta e Galeandro e la statura di Sylla si è confermato un fattore determinante. Il San Donato Tavarnelle ha provato ad attaccare, ma senza creare vere e proprie occasioni da gol. Fino al gol di Sepe, un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i grigi. Si prospetta una ripresa più complicata del previsto per la squadra di mister Lauro.

 

PRIMO TEMPO

  • AGGIORNAMENTO: Saranno tre i minuti di recupero.

 

  • AGGIORNAMENTO: GOL DEL SAN DONATO TAVARNELLE. Al 43′ Sepe lascia partire un destro potente, leggermente deviato dalla difesa, che non lascia scampo a Liverani. Pallone direttamente nel sette, gli ospiti a sorpresa sbloccano il match.

 

  • AGGIORNAMENTO ORE 18:00: Cresce d’intensità la manovra dei grigi col passare dei minuti. Al 21′ Lamesta scucchiaia in avanti per Sylla; il numero 9 controlla in corsa sull’out di destra e calcia a incrociare, con il pallone che sfiora la parte bassa del secondo palo. Il San Donato tenta di replicare su corner, dopo un colpo di testa di Siniega che impegna ancora Liverani. I grigi si difendono con ordine e di nuovo Lamesta è pericolosissimo al 23′; dribbling secco su Calamai, l’esterno prepara il mancino a giro da fuori area. Cardelli si tutta alla propria destra e tira un sospiro di sollievo, perché la sfera fa di nuovo la barba al palo.

 

  • AGGIORNAMENTO ORE 17:45: Prime fasi di gioco piuttosto compassate per i due schieramenti. Al 10′ Lamesta scappa via palla al piede sulla fascia sinistra; potrebbe svilupparsi un pericoloso 3 contro 2 nella metacampo degli ospiti, ma l’esterno serve male il pallone a Sylla. Il San Donato risponde in contropiede: girata in area di Brenna, sponda per Gerardini che tenta il colpo da biliardo sul secondo palo; piatto sinistro debole, facile la presa in tuffo di Liverani.

 

  • AGGIORNAMENTO ORE 17:30: Inizia la gara al Moccagatta. Il San Donato Tavarnelle gioca il primo pallone.

FORMAZIONI

ALESSANDRIA (4-3-2-1): Liverani; Rota (1′ st Guidetti), Checchi, Sabbione, Sini; Mionic (18′ st Speranza), Nichetti, Speranza; Lamesta, Galeandro; Sylla (18 st Martignago). A disp.: Marietta, L.Rossi, C.Renault, G.Renault, Lombardi, Nunzella, Perseu, Pellegrini, Bellucci, Ghiozzi, Gazoul, Pagani. All.: Lauro

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Cardelli; Brenna (1′ st Carcani), Siniega, E.Rossi; Calamai, Bovolon, Sepe (1′ st Regoli); Gerardini, Marzierli, Russo, Rossi. A disp.: Biagini, Campinotti, Noccioli, Borghi, Pezzola, Gjana, Viviani, A.Rossi, Galligani, Ubaldi. All.: Buzzegoli

ARBITRO: sig. Scatena di Avezzano

Condividi