Autore Redazione
lunedì
16 Maggio 2022
09:51
Condividi
Ovadese Calcio - Ovada

Ovadese, il derby è tuo: rimontata la Novese 2-1

Ovadese, il derby è tuo: rimontata la Novese 2-1

OVADA – L’aveva detto mister Stefano Raimondi: “Non faremo sconti a nessuno”. E così è stato. L’Ovadese fa così un’altra vittima illustre piegando la Novese in rimonta 2-1. La squadra di Mattia Greco passa in vantaggio con Bosic, chiudendo il primo tempo avanti 1-0. La ripresa però vede la reazione dell’Ovadese che prima agguanta il pareggio con Barletto, poi segna il gol vittoria con Cannonero, classe 2003, che non si lascia tradire dall’emozione.

Soddisfatto mister Stefano Raimondi, soprattutto in merito sui giovani: “È un merito che mi prendo insieme al mio staff. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con i nostri ragazzi, abbiamo dei giovani che sono cresciuti tantissimo e si sono fatti trovare pronti quando era necessario. Vincere un derby con un gol di un’attaccante 2003 e un centrocampista 2004, entrambi di Ovada, credo sia molto bello per la Società e molto gratificante per noi allenatori. Siamo stati tutti in partita dal primo minuto contro un’ottima Squadra. Merlano ci ha messo un po’ in difficoltà“.

Il tecnico dell’Ovadese ha poi aggiunto: “Avevamo una Squadra che non avevamo mai provato perché abbiamo avuto tanti problemi in settimana e Anania che ha avuto problemi di salute. Quindi bravi tutti perché la vittoria l’hanno sempre cercata e voluta. Sono molto contento per i giovani e per i vecchi che li hanno guidati e non hanno mai mollato”. L’Ovadese, con questa vittoria, cancella la brutta parentesi di Bacigalupo e conferma il trend positivo del Geirino, fermando un’altra grande del campionato. Il rammarico del tecnico riguarda i punti persi in trasferta, risultati decisivi per la lotta ai playoff. Prossimo impegno dell’Ovadese, domenica 22 maggio ore 15 in casa del Pozzomaina.

Condividi