Autore Redazione
domenica
18 Dicembre 2016
18:39
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Il Calcio Tortona cala il poker: Farina stende il Saluzzo

Continua l'ottimo momento della squadra di mister Visca, reduce da quattro vittorie consecutive senza subire gol
Il Calcio Tortona cala il poker: Farina stende il Saluzzo

CALCIO TORTONA – SALUZZO 1-0

Marcatore: Farina

CALCIO TORTONA – Murriero; Mazzariol, Magnè, Giordano, Mazzocca; Manzati, Sacchetti, Pavanello, Comi; Clementini, Farina. All. Visca.

TORTONA – I tifosi del Calcio Tortona non potevano chiedere regalo più bello ai ragazzi di mister Visca, che nell’ultima gara del 2016 hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva grazie all’1-0 ai danni del Saluzzo. Decisivi sia il gol di Farina all’11’ sia la solidità del reparto difensivo, imbattuto da quattro giornate.

La partita si apre con un brivido per i tortonesi: Manzati va in rete, ma l’arbitro annulla per un evidente fuorigioco. Il Calcio Tortona prende progressivamente in mano il pallino del gioco e i risultati si vedono all’11’, quando Farina segna e conferma il suo periodo di gran forma. I padroni di casa controllano il risultato e ci provano con Clementini ma, in una nebbia sempre più fitta, il primo tempo si conclude 1-0. Nel secondo tempo il Saluzzo cerca la via del gol con più insistenza, ma senza impensierire Murriero. Intorno alla metà della frazione di gioco sono i due estremi difensori a diventare protagonisti: al 71’ Nardi para una bella conclusione di Magnè, mentre poco dopo Murriero è miracoloso nel chiudere la saracinesca e salvare il vantaggio. Dopo l’esordio fra le fila dei tortonesi del neoacquisto Merlano e con entrambe le squadre in 10 (espulsi per doppia ammonizione Faridi e Magnè) il match non regala più grandi emozioni  e al triplice fischio dell’arbitro può scoppiare la gioia dei ragazzi di mister Visca.

Grazie a questo successo il Calcio Tortona sale in ottava posizione in classifica con 21 punti e con questo rendimento puntare ancora più in alto non è un’utopia.

Andrea Lombardi

Condividi