Autore Redazione
venerdì
3 Novembre 2017
05:49
Condividi
Sport - Alessandria

Piccolo Sportivo da Oscar: i primi sei atleti, martedì si vota

Solo il 7 novembre votazioni aperte sul nostro sito dalle 12 alle 22. Ogni click vale doppio. Nel numero di martedì sul Piccolo saranno stampati i coupon, da consegnare in via Parnisetti 10 o spalto Marengo 44. In questo caso c'è tempo fino alle 24 del 13 novembre. Ogni scheda vale cinque punti.
Piccolo Sportivo da Oscar: i primi sei atleti, martedì si vota

PROVINCIA – Si comincia. Scatta ufficialmente la terza edizione del Piccolo Sportivo da Oscar, il concorso ideato da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo per valorizzare e promuovere le discipline e gli atleti della nostra provincia. Ogni venerdì saranno presentati i sei nuovi candidati, votabili poi il martedì seguente sul nostro sito dalle 12 alle 22. Ogni voto varrà doppio.

Da martedì 7 novembre fino al lunedì 13 novembre alle 24 si potranno ritagliare i coupon del bisettimanale Il Piccolo, da consegnare nella sede del giornale in via Parnisetti 10 o a Radio Gold, in Spalto Marengo 44, sempre ad Alessandria. Ogni scheda varrà 5 punti.

Di seguito i primi sei atleti, due per ogni categoria.

4-8 ANNI 

Edoardo Burato 
Età: 7 anni
Sport: Taekwondo
Società: Centro Taekwondo Alessandria
Allenatore: Antonio Paoletti

 

 

 

 

 

 

 

Gabriele Automobile
Età 7 anni
Sport Ciclismo
Società La Bicicletteria Racing Team Acqui
Allenatori: Daniele Ivaldi e Simone Pont

 

 

9-12 ANNI 

Leonardo Pia

Età: 10 anni
Sport: Scherma
Società: Cus Piemonte Orientale Alessandria
Allenatrice: Alice Cometti

 

 

 

 

Victoria Turco

Età: 10 anni
Sport: Kung Fu Wu Shu
Società: Accademia Wu shu Sanda Alessandria
Allenatore: Gianluca D’Agostino

 

 

 

 

13-16 ANNI

Cesare Marchetti 
Età: 14 anni
Sport: Tamburello
Società: Basaluzzo Tamburello
Allenatore: Enrico Arata

 

 

 

Jessica Gaudino

Età: 13 anni
Sport: Tiro con l’arco
Società: Arcieri Città della Paglia, Alessandria
Allenatore: Roberto Milan

 

 

 

 

 

Ogni mese, da novembre ad aprile, i tre più votati per ogni categoria riceveranno la maglia-premio e accederanno alla fase di voto finale per eleggere il “Piccolo sportivo da Oscar 2018”.

Alla finalissima di fine maggio accederanno sei ripescati, i due atleti più votati per ogni categoria. I campioni del mese avranno però un bonus di 200 voti per la fase finale. 

Tutti i finalisti riceveranno un premio. Oltre ai tre oscar, il vincitore più votato riceverà un’altra statuetta. Sarà insignita anche la società che ha totalizzato più preferenze sommando tutti i propri atleti che hanno partecipato. L’edizione 2017/2018 prevede anche un attestato al miglior allenatore e al miglior gesto di fair play, entrambi stabiliti da una commissione.

Condividi