Autore Redazione
venerdì
6 Gennaio 2017
05:15
Condividi
Sport - Acqui Terme - Alessandria

Piccolo Sportivo da Oscar: una arciera e un calciatore i più votati a dicembre

Piccolo Sportivo da Oscar: una arciera e un calciatore i più votati a dicembre

PROVINCIA – Seconda tappa del concorso Piccolo Sportivo da Oscar, l’iniziativa promossa da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo. Come sempre sono due i vincitori del mese di dicembre, i più votati nelle categorie 6-11 anni e 12-16 anni, scelti da voi grazie ai click sul nostro sito e ai coupon de “Il Piccolo”.

Nella categoria 6-11 anni ha vinto l’arciera Emma Bergamasco. Innamorata da cinque anni del tiro con l’arco, da quando ha visto sul grande schermo le avventure di Merida, la protagonista del cartone animato Ribelle, Emma ha già all’attivo diverse vittorie con la società alessandrina Arcieri Città della Paglia. Il suo allenatore è Maurizio Camillo.

Al secondo posto si è classificato il nuotatore Filippo Diotto, terzo il tennista Edoardo Maggiani.

Nella categoria 12-16 anni, invece, si è imposto Ettore Brusco. Difensore del settore giovanile del Cassine Calcio 1936, Ettore gioca da 10 anni con la stessa società ed è uno dei fiori all’occhiello del vivaio. Allenato da Mauro Sciutto, Ettore tifa Juventus e si ispira ad Andrea Barzagli ma il 21 gennaio farà una piacevole eccezione indossando la tuta del Milan in occasione della gara di campionato Milan-Napoli. Il Cassine infatti è affiliato alla società rossonera e sarà presente a San Siro con una giovane delegazione di atleti.

Al secondo posto nella classifica dei più votati a dicembre si è classificata la calciatrice Francesca Verdino, terzo il tennista Alessio Demichelis. 


Piccolo Sportivo da Oscar ripartirà da martedì 10 dicembre con i primi otto atleti del mese di gennaio, come sempre sia sul nostro sito che tramite i coupon del bisettimanale “Il Piccolo”.

Con i tagliandi del giornale è possibile anche esprimere una preferenza a proposito delle società sportive del territorio. A maggio saranno premiate le cinque più votate. La classifica parziale vede in questo momento prevalere Atletica Alessandria, Castellazzo Calcio, CusPo Piemonte Orientale Settore Scherma, Canottieri Casale e Alessandria Volley.

Potete continuare a votare e consegnare i coupon nella sede de “Il Piccolo” in via Parnisetti 10 o a Radio Gold, in spalto Marengo 44.

Condividi