Autore Redazione
venerdì
8 Novembre 2013
00:00
Condividi
Altri Sport

Il racconto di un compleanno di corsa, a New York [PHOTOGALLERY]

Il racconto di un compleanno di corsa, a New York [PHOTOGALLERY]

Obiettivo raggiunto per Roberto e Giovanna Gardino, la coppia di sposi appassionati di corsa che ha deciso di regalarsi la partecipazione alla Maratona di New York per festeggiare i 50 anni anagrafici e i 20 di matrimonio. Un regalo impegnativo da scartare, questa domenica, ma alla fine ne è valsa la pena. “Per me era una novità” ha detto Giovanna a Radio Gold News “mi sono posta un obiettivo ambizioso. Corro da due anni. Ma la colpa è del marito e delle amiche che mi hanno spronata, c’è sempre una sana competizione tra donne e ho deciso di fare la maratona. Alla fine abbiamo raggiunto il traguardo in 5 ore e 54 minuti, certo la nostra concittadina Valeria Straneo ne avrebbe corse due in tutto quel tempo, ma sono contenta. Non avrei mai tagliato così presto il traguardo, senza il supporto di mio marito che mi ha spronata, andava a prendere i viveri nei punti ristoro, insomma è stato prezioso.”

Si, ce la siamo goduta assieme” ha detto il marito Roberto “abbiamo avuto anche il tempo di fare qualche foto. La prima maratona avevo fatto nel 2006 ero più teso e me la ero goduta meno. Invece domenica ho avuto la possibilità di ammirare uno skiline incredibile. La maratona di NY è magica per il pubblico che ti incita dall’inizio alla fine. In certi punti sembrava di entrare in un’arena, in uno stadio, soprattutto a a Brooklyn che ospita tanti italiani.” 

“Tra un paio di anni potrò rifarla, perché no? O magari disputare la maratona di Londra” ha aggiunto Giovanna su Radio Gold News. “Non abbiamo avvertito la tensione ma c’erano controlli molto severi, tanti filtri” ha sottolineato Roberto a proposito delle formule di sicurezza “Abbiamo aspettato 4 ore la partenza a Staten Island, abbiamo aspettato dalle 7 del mattina fino alle 11. “

“Per quanto mi riguarda” ha ricordato Roberto “mi sono avvicinato alla corsa per scommessa e quando ho compiuto 40 anni io e miei amici abbiamo pensato di fare qualcosa di strano: andare a fare la maratona di New York. Dopo allora ho corso altre sei maratone: Parigi, Roma e Berlino dove ho disputato il mio record, 3.59.55. Il prossimo obiettivo sarà quella di Londra, e anche mia moglie è d’accordo.” 

Il racconto di un compleanno di corsa, a New York [PHOTOGALLERY]Il racconto di un compleanno di corsa, a New York [PHOTOGALLERY]Il racconto di un compleanno di corsa, a New York [PHOTOGALLERY]Il racconto di un compleanno di corsa, a New York [PHOTOGALLERY]

Condividi