Autore Redazione
giovedì
14 Novembre 2013
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Volley under 18: Alegas batte Quattrovalli in volata

Volley under 18: Alegas batte Quattrovalli in volata

Una partita combattutissima nel derby tra Alegas e Quattrovalli InAlessandria Sport, giocato martedì sera alla Palestra Cavour di Alessandria. Nella seconda giornata del campionato Under 18 hanno vinto le brave e  piu’ quotate ragazze di coach Barbara Piovan per 3-2, una gara decisa al tie-break. Il Quattrovalli è partito subito forte nel primo set, vinto 25-21 dalle azzurre del coach Nicola Burrascano. L’Alegas ha risposto assicurandosi il secondo set 25-22 e poi portandosi in vantaggio 2-1 grazie al 25-19 del terzo set.  A questo punto però, trascinate dall’entusiasmo di un pubblico “da stadio” le ragazze del Quattrovalli hanno messo in campo tutto quello che hanno e sono riuscite  a portare a casa la quarta frazione per 25 – 17. Nell’ultimo set Quattrovalli subito avanti ma nelle ultime battute Alegas ha allungato fino al 15-11 finale. Soddisfatto comunque il presidente di Quattrovalli In Alessandria Sport, Stefano Venneri: ”grazie alle ragazze che hanno sfiorato l’impresa contro un’ottima Alegas che sicuramente sarà protagonista in questo campionato. Brave alle vincitrici. Brave alle nostre atlete che ci hanno messo una grinta straordinaria, grazie ai genitori e a un pubblico numeroso e tifo da stadio. Ci abbiamo creduto sino in fondo, sicuramente diremo la nostra, ricordiamoci che abbiamo ricostruito questa società solo 2 mesi fa. Fieri delle nostre atlete a cui va il ringraziamento per  quello che stanno dando.”

A proposito di Quattrovalli ricordiamo l’appuntamento di questa domenica intitilato “Un giorno insieme”, la manifestazione promossa dall’Inalessandria Quattrovalli Sport e il Centro Salesiano Don Bosco. Sono invitati ragazze e ragazze dai 5 ai 18 anni del quartiere Cristo e di tutti gli altri quartieri della città, dalle 14,30 nella Palestra riscaldata Don Bosco di Corso Acqui 398. Il programma prevede giochi con Mister Magoo, gonfiabili, truccabimbi ma soprattutto un pomeriggio di puro sport con la pallavolo insieme a tutte le atlete del Quattrovalli. Basta presentarsi in tuta. Maggiori informazioni al Centro Don Bosco oppure nella sede InAlessandriaSport in corso Acqui 155, numero di telefono 0131/752336.

Infine è stato siglato domenica il protocollo di Collaborazione tra la Quattrovalli In Alessandria Sport e la scuola di Pallavolo Anderlini. Il progetto vuole incentivare la collaborazioni tra società sportive che abbiano come obiettivo primario l’avviamento alla pallavolo dei giovani. La scuola modenese di pallavolo Anderlini è infatti una delle realtà maggiormente conosciute ed apprezzate nel proprio settore d’attività. A proposito di giovani Claudio Capra è stato nominato nuovo coach dell’Under 13 e Under 14 della Quattrovalli In Alessandria Sport. Capra ha allenato in Prima Divisione femminile con l’Aurora, in B con l’Aics Gbc Novi, e in serie C con l’Elettromarket in serie C.

Condividi