Autore Redazione
mercoledì
9 Maggio 2018
20:32
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Davide Lingua subito in gran forma: “Sarà la stagione della svolta”

Il saltatore in alto alessandrino ha raggiunto i 2.06 metri agli ultimi campionati di società in liguria col Cus Genova. "Sensazioni positive"
Davide Lingua subito in gran forma: “Sarà la stagione della svolta”

BOISSANO – Comincia col piede giusto la stagione agonistica di Davide Lingua. Il saltatore in alto alessandrino ha infatti conquistato la medaglia d’argento ai campionati di società liguri, a Boissano. Lingua, portacolori del Cus Genova, ha saltato fino a 2.06, la stessa misura del vincitore ma con più errori.

Non li saltavo da cinque anni” ha raccontato Lingua a Radio Gold “con questo salto ho ottenuto già il minimo B per gli assoluti, in programma a settembre. E poi ho anche tentato di migliorare il mio personale, provando i 2.10. Non ci mai andato così vicino. Ho delle sensazioni molto positive.”

L’atleta alessandrino morde il freno e vuole regalarsi un 2018 ricco di soddisfazioni: Voglio che questa sia la stagione della svoltaha aggiunto Davide “il mio primo obiettivo sarà difendere la medaglia d’argento conquistata lo scorso anno ai campionati nazionale universitari. L’appuntamento è tra due settimane. Questa domenica, invece, salterò a Castiglione della Pescaia. Ringrazio in particolare la mia allenatrice Graziella Rodonò.”

Condividi