Autore Redazione
giovedì
13 Settembre 2018
07:00
Condividi
Altri Sport

Youth Volley League: il meglio della pallavolo internazionale giovanile

Appuntamento il 22 e 23 settembre nei palazzetti di Santena, Poirino, Trofarello, Cambiano e Chieri
Youth Volley League: il meglio della pallavolo internazionale giovanile

PIEMONTE – Il 22 e 23 settembre scatterà la 2^ edizione della Youth Volley League, il torneo Internazionale di
Volley Femminile, organizzato dall’InVolley, il settore giovanile del Chieri ’76 di Serie A1. L’evento si inserisce nel calendario degli eventi che precedono le fasi finali dei Mondiali di Volley Maschile a Torino. Appuntamento nei palazzetti di Santena, Poirino, Trofarello, Cambiano e Chieri. Sarà una prestigiosa palestra di prova per le nuove squadre prima dell’esordio in campionato; non a caso la vincitrice della scorsa edizione, il Vero Volley si è qualificata 4^ alle Finali Nazionali U14.

L’edizione di quest’anno affiancherà alla categoria U14 anche l’ U16 con una nutrita partecipazione di squadre straniere, frutto delle partnership siglate nel corso del 2018 con Società straniere del settore giovanile. Testimonial d’eccezione la giocatrice del Fenera Chieri 76 – Serie A1, Giulia Angelina. 

Ai nastri di partenza, tra le under 16, Borac Cacak (serbia), c.v. Barcelona (spagna), mxp Vinnitsia (ucraina), o.k. Sandy (serbia), olimpia teodora ravenna, vero volley saugella monza, volley academy sassuolo, cuneo granda volley, poggio involley punto zero 2003, poggio involley punto zero 2004.

Tra le under 14 giocheranno borac cacak (serbia), c.v. Barcelona (spagna), novator khmelnitskyi (ucraina), vero volley saugella monza, libellula volley bra, cuneo granda volley, poggio involley punto zero 2005, poggio involley punto zero 2006.

Da segnalare nella serata di sabato 22 settembre dopo la cena il Torneo nel torneo – Puntozero Attack, gioco gara a schiacciate che verrà riproposto anche durante i Mondiali di Volley Maschile.

Le Finali dal 1^ al 4^ posto delle categorie U14 e U16 si svolgeranno domenica 23 settembre dalle 14.30 al PalaFenera di Chieri per concludersi alle 17.30 con le premiazioni.

“Grazie alla passione ed alla capacità organizzativa della InVolley, anche quest’anno potremo vivere momenti di intenso divertimento ed entusiasmo sportivo tra tante giovani atlete” ha sottolineato Giovanni Maria Ferraris, Assessore Regionale allo Sport della Regione Piemonte “Questo torneo rende merito ad una disciplina tra le più praticate in Piemonte e conferma come la nostra regione ponga sempre più attenzione alla pratica sportiva femminile. È anche una preziosa occasione per diffondere un esempio di sano protagonismo giovanile, che può contribuire a
coinvolgere sempre più giovani ed appassionati”. 

Carlo Tabusso, Presidente In Volley, ha ringraziato tutti coloro che anche quest’anno hanno reso possibile la realizzazione di questo prestigioso torneo: il Comitato Organizzatore composto da molti genitori che hanno messo a disposizione tempo e competenze, presieduto da Salvo Bongiorno, la Regione Piemonte per il patrocinio e la preziosa collaborazione dell’Assessorato allo Sport, il sostegno di FIPAV Piemonte e Lega Serie A e Chieri ’76, la partnership di molteaziende, in particolare il main sponsor Chef al Bar. I numerosi appassionati del Volley sono tutti invitati alla Youth Volley League U14 e U16 per respirare l’atmosfera del Grande Volley nazionale e internazionale.

Condividi