Autore Redazione
mercoledì
6 Agosto 2014
00:00
Condividi
Altri Sport

Ciclismo: Cosebo’ vince la cronoscalata in memoria dei campionissimi

Ciclismo: Cosebo’ vince la cronoscalata in memoria dei campionissimi

Si sono presentati in 124 a Cassano Spinola, sabato scorso, alla partenza della Cronoscalata“da Girardengo a Coppi”, valida anche come X Memorial Renzo Bellingeri –Trofeo Fausto e Serse Coppi –1° Coppa Carrea –6°Tappa Circuito “Lotta contro il Tempo”, organizzata dalla ASD Costante Girardengo, dal Comune di Cassano Spinola e dal Cus Piemonte Orientale, facendo registrare un’affluenza importante, segno che la competizione è entrata di diritto negli appuntamenti fissi per i grimpeurs del Nord Italia.

Una cronoscalata impegnativa, Cassano Spinola-Castellania, 13.50 Km., ma che ha mantenuto il suo fascino eterno proprio perché solca le terre dei Campionissimi, dato che l’arrivo, in salita, era fissato accanto al Monumento ai Fratelli Coppi, a Castellania. Lo scalatore più veloce è stato Gian Paolo Cosebò, del Team Marchisio Bici di Millesimo (Savona) che ha coperto la distanza in 22”e 09’.
Il Vice Presidente e il Segretario Generale del Cus Piemonte Orientale, Francesco Cellerino e Alessio Giacomini, hanno premiato il più giovane partecipante al trofeo: Giampaolo Vaia dell’ASD Team 2 Ruote di Giussano (Monza-Brianza) che ha da poco ha compiuto 24 anni.

Soddisfazione per gli organizzatori che ancora una volta hanno richiamato centinaia di appassionati nel piccolo paesino dei Coppi, mantenendo viva la pratica sportiva e il turismo ciclistico sui colli tortonesi.

Condividi