Autore Redazione
venerdì
22 Marzo 2019
05:26
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: Ginnastica Valentia scrive la storia e vola in A2

Decisivo il terzo posto ottenuto nell'ultima prova a Ferrara
Ritmica: Ginnastica Valentia scrive la storia e vola in A2

VALENZA – Grazie al terzo posto nell’ultima prova del campionato di Serie B di ginnastica ritmica a Ferrara la Ginnastica Valentia è stata promossa in serie A2. Il merito di un risultato così importante è stato determinato dall’impegno della societa orafa ma soprattutto dal lavoro e dalla bravura dello staff tecnico e delle ginnaste, tutte nate e cresciute nella città dell’oro: Giada Pinto (capitana della squadra), Giulia Dentelli, Alice Putto Gnerro, Michelangela Mullisi, Giulia Niero, Noemi Panzica, Arianna Turesso e Osti Marica in prestito dalla Eurogymnica Torino.

Il percorso verso la serie A della squadra è stato un crescendo di prestazioni: il quarto posto nella prima prova con punti: 68,050 il terzo nella seconda prova con punti 68,600, il secondo nella terza prova acquisendo 67,050 punti ed infine il terzo nell’ultima prova dove la pressione non ha giovato alle atlete, che però hanno acquisito il loro punteggio più alto del campionato, 71,450.

La somma dei punteggi acquisiti nelle varie prove, 275,150 punti, ha collocato le valenzane al terzo posto in classifica aprendo le porte per la Serie A2.

Al primo posto si è classificata la forte Olimpia Senago e al secondo la Ginnastica Rimini.

Condividi