Autore Redazione
venerdì
17 Maggio 2019
16:15
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Tennis: Fonio-Avidzba e Forti-Ramazzotti le due semifinali a Casale

I due match si disputeranno sabato, come sempre allo Sport Club Nuova Casale
Tennis: Fonio-Avidzba e Forti-Ramazzotti le due semifinali a Casale

CASALE – Il 2° Itf World tennis Tour – Memorial Maurizio Cucchi conosce i suoi ‘fab four’. A contendersi i due posti conclusivi nelle semifinali di sabato 18 maggio saranno, nella parte alta, la testa di serie numero uno, il russo Alen Avidzba (380 Atp) e il novarese, numero 4 del seeding, Giovanni Fonio (504 nel ranking mondiale), mentre nella parte bassa del main draw sarà derby azzurro la la tds n. 3, Francesco Forti (485 al mondo, nella foto) e la rivelazione del torneo Samuele Ramazzotti.

Allo Sport Club Nuova Casale, nella giornata di venerdì si sono disputati i match di quarti di finale. Avidzba supera con un agevole duplice 6-1 Mattia Frinzi, mentre Fonio vince contro l’elvetico Riccardo Maiga per 7-6, 6-4. Forti ha la meglio sul tedesco, settima testa di serie, Pascal Meis per 6-2, 7-6. Punteggio simile anche per Ramazzotti, vincitore su Federico Iannaccone 6-3, 7-6.

Nelle semifinali di doppio, i numeri uno del tabellone Forti e Frinzi fanno loro l’incontro contro Dambrosi e Maggioli per 7-5, 6-1, mentre l’ucraino Deviatiarov e l’azzurro Vilardo superano al match tie-break i rossocrociati Moghini e Parizzia.

L’ordine di gioco della penultima giornata di gare inizierà alle 14 sul campo 1: Forti – Ramazzotti, a seguire Avidzba – Fonio e al termine l’atto finale del doppio, Forti/Frinzi vs Deviatiarov/Vilardo. Come sempre ingresso libero. Gli incontri verranno disputati al coperto in caso di maltempo.

Condividi