Autore Redazione
mercoledì
29 Maggio 2019
05:46
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Alessandria Sailing Team alla 151 Miglia

Spirit of Nerina-Rolandi Auto se la vedrà con altre 37 imbarcazioni
Vela: Alessandria Sailing Team alla 151 Miglia

ALESSANDRIA – L‘Alessandria Sailing Team è in partenza per Livorno dove giovedì alle 16 su Spirit of Nerina Rolandi Auto parteciperà alla 151 Miglia.

Una regata d’altura lunga, appunto, circa 151 miglia (243 km circa) che, dopo la partenza da Livorno, farà andare a girare una boa davanti a Pisa, poi dritti fino alla Giraglia sul dito della Corsica dopodiché, sfiorando l’Elba, si gireranno le Formiche di Grosseto, l’Isola dello Sparviero e infine l’arrivo davanti al porto di Punta Ala.

È la decima edizione e Spirit of Nerina – Rolandi Auto è l’imbarcazione numero 10. Le barche iscritte in totale sono 250, 37 quelle della classe di Spirit of Nerina-Rolandi Auto.

Il meteo previsto è molto variabile lungo il percorso, ma in generale sono attesi venti leggeri e mare mosso/poco mosso; si starà in acqua circa 30/35 ore. Lo scorso anno il team alessandrino è arrivato al quinto posto di categoria.

L’equipaggio, che dovrà sottostare a turni di manovra stabiliti prima della partenza, è composto da Gabriele Spotorno, Gerardo Aliberti, Daniele Orlandi, Paolo Sena, Riccardo Quaranta, Oscar Montrucchio, Paolo Ricaldone e Gianluca Viganò.

Condividi