Autore Redazione
giovedì
30 Ottobre 2014
06:06
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: due podi per Valentia agli Interregionali

Ritmica: due podi per Valentia agli Interregionali

Domenica scorsa si è svolta la prova del Campionato di Serie B di ginnastica ritmica, valido per l’ammissione al Campionato Interregionale. La Ginnastica Valentia era presente con due rappresentative e entrambe hanno conquistato il podio. Infatti la squadra composta da Alice Grabrieli, Giorgia Saviolo, Chiara Manasia, Michelangela Mullisi, Sofia Pinto e Giada Pinto si sono laureate campionesse regionali, mentre il terzo gradino del podio è andato a Martina Carpenedo, Nicole Fabbris, Cecilia Re, Bianca Carrà, Valentina Cerruti. L’atleta della Valentia, Roberta Giambrone ha gareggiato come prestito, nelle file della Cuneo Ginnastica.

Brave anche le piccolissime delle ritmica che hanno partecipato alla Valutazione delle Top Gr. Questa manifestazione è dedicata alle piccole ginnaste che non hanno ancora l’età per poter partecipare alle gare di calendario FGI. Bobba Martina, Guerci Pavan Rebecca, Mazza Elena, Victoria Stastenko, Alba Sophia, Panzica Greta, si sono messe in mostra come giovani promesse collocandosi tra le prime del Piemonte e Valle d’Aosta.

Ginnastica Valentia attiva anche nel settore aerobica. Sabato e domenica, infatti, si è svolta a Gorle la Coppa Italia di Ginnastica Aerobica. Sabato ha visto protagoniste le allieve impegnate nel gruppo composto da Arbore Ilaria, Lanza Matilde, Lorusso Giada, Piccio Iolanda, Rexhepi Lucrezia che si sono guadagnate la medaglia d’argento; nei trio composti rispettivamente da Arbore Ilaria, Lanza Matilde, Piccio Iolanda 5° classificate, e Nasti Alice, Santagati Giorgia, Vitarelli Matilda 6° classificate; coppie composte da Lanza Matilde e Nasti Alice 3° classificate, Arbore Ilaria e Piccio Iolanda 4° classificate, Lorusso Giada e Rexhepi Lucrezia 5° classificate. Per finire una medaglia di bronzo per Ilaria Arbore con l’individuale femminile seguita al 4° posto da Lanza Matilde, al 6° posto da Rexhepi Lucrezia e all’8° posto da Piccio Iolanda. In pedana anche le Junior A che hanno guadagnano la medaglia d’oro nella categoria gruppo composto da Beraldo Valentina, Nicotera Alessia, Picchio Greta, Verderio Elisabetta, Vitarelli Camilla; una medaglia d’argento nella categoria trio composto da Rexhepi Lucrezia, Beltrame Alyssa, Verderio Elisabetta. Bene anche la performance del trio Beraldo Valentina, Vitarelli Camilla e Picchio Greta 5° classificate. Bene anche le individualiste che si sono classificate Nicotera Alessia al 5° posto, Picchio Greta al 6° posto, Beltrame Alyssa all’8° posto, Beraldo Valentina all’H° posto, Verderio Elisabetta al 17° posto e Vitarelli Camilla al 24° posto. Medaglia d’oro, infine, per il trio junior B composto da
Nicotera Alessia, Forsinetti Sara e Barbagallo Ylenia, e con la medaglia d’argento di Barbagallo Ylenia nell’individuale femminile e la medaglia di Bronzo di Forsinetti Sara nell’individuale femminile.

Condividi