Autore Redazione
martedì
9 Luglio 2019
17:32
Condividi
Altri Sport - Acqui Terme

Pallavolo Acqui Terme: anche Olimpia Cicogna non si muove

Dopo i sì di Francesca Mirabelli, Sofia Cattozzo, Bianca Oddone, Nicoletta Rivetti e Roxana Pricop ecco la sesta conferma
Pallavolo Acqui Terme: anche Olimpia Cicogna non si muove

ACQUI TERME – L’Arredo Frigo Makhymo ha comunicato che Olimpia Cicogna continuerà ad essere una giocatrice anche per la stagione 2018/19. La classe ’97, dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione continuerà ad essere a disposizione di coach Marenco anche nella stagione 2019/20.

Cicogna, ha legato la sua carriera sportiva al Volley Parella Torino dalle giovanili sino all’esordio in serie C nella stagione 2015/16, con cui ha ottenuto la promozione in B2. Dopo un anno in prestito al Bzz Piossasco in serie C, il ritorno per un anno a Parella e l’approdo ad Acqui Terme nella scorsa stagione, in cui, giocando sia come banda che come opposto, ha dimostrato tutto il suo valore e si è integrata perfettamente nel gruppo.

Quest’anno mi sono trovata molto bene sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano” ha spiegato la schiacciatrice “È stata la mia prima esperienza fuori casa e sono stata benissimo, per questo devo ringraziare in primis le mie coinquiline. Purtroppo non vivrò più con due di loro (Ferrara e Sassi) ma faccio loro un grande in bocca al lupo per tutto così come alle altre compagne che non giocheranno di nuovo con me la prossima stagione.”

Olimpia ha anche parlato del suo rendimento in campo nel corso della passata stagione: Penso di aver dato tanto durante quest’anno ma c’è ancora molto su cui lavorare e mi impegnerò per dare il meglio. In più il prossimo anno ci sarà la novità di una squadra ancora più giovane rispetto a prima e penso che, noi un po’ più esperte, avremo oltre a uno stimolo maggiore, anche maggiori responsabilità. Per questi motivi, non vedo l’ora di mettermi a lavoro con il nuovo gruppo e dare il massimo perché ho la sensazione che sarà una stagione molto tosta, come quella passata dopotutto”.

Condividi