Autore Redazione
giovedì
11 Luglio 2019
16:49
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Mondiale Vela: Alessandria Sailing Team terza dopo la prima giornata

Spirit of Nerina Rolandi Auto ha dovuto lottare contro una forte corrente
Mondiale Vela: Alessandria Sailing Team terza dopo la prima giornata

MALMO – Sono iniziate mercoledì le regate del Campionato mondiale X-35 a Malmö, in Svezia, dove concorre l’Alessandria Sailing Team, unico equipaggio italiano in gara.

Il campo di regata si è confermato molto complicato, come da aspettative, per la forte corrente che si genera nel tratto di mare.

Spirit of Nerina Rolandi Auto nella prima regata si è dovuta accontentare di un ottavo posto prendendo confidenza con le condizioni meteo marine.

“Già nella seconda regata ci siamo trovati molto meglio chiudendo al terzo posto e poi nella terza e ultima regata di giornata ci siamo ancora migliorati arrivando secondi” ha raccontato Paolo Ricaldone, presidente del team “Alla fine della prima giornata ci troviamo quindi al terzo posto in classifica generale”.

Il campionato si svolge in quattro giorni di regate con un massimo di undici prove totali ed è tra barche tutte uguali, per cui non ci sono tempi compensati: l’ordine di arrivo in acqua è anche quello della classifica.

Alessandria Sailing Team ha anche stretto ottimi rapporti conviviali con i colleghi esteri: arrivati in banchina gli alessandrini hanno regalato a tutti gli equipaggi una bottiglia di vino, un omaggio molto apprezzato dagli stranieri.

Condividi