Autore Redazione
mercoledì
19 Novembre 2014
00:50
Condividi
Altri Sport - Acqui Terme

Savate: ottimo debutto per l’acquese Gianluigi Macchia

Savate: ottimo debutto per l’acquese Gianluigi Macchia

Domenica scorsa alla JKS Gym di Pavia del Maestro Gennaccari, si sono svolte le gare di Savate Assalto dedicate ai debuttanti e agli atleti alle prime esperienze. Nella Boxe Francese Savate, l’assalto è un confronto a contatto leggero da 3 round da un minuto e mezzo sopra un ring, dove i colpi con pugni e calci devono essere comunque portati a segno ma controllati. Alla fine della gara, viene premiato l’atleta che ha dimostrato di avere più padronanza delle tecnica, tenendo presente che i giudici valutano con maggior peso i colpi di gambe portati al viso dell’avversario.

Gianluigi Macchia, 24 anni, portacolori del team acquese è stato scelto dal coach Giraudo dopo solo un anno di allenamenti per l’impegno dimostrato. Macchia non ha deluso le aspettative: è salito sul ring con ottima lucidità e convinzione di sé, tenendo un ritmo altissimo con l’avversario nella prima parte della gara, sempre in movimento e combinando calci e pugni in quantità. Tuttavia da metà gara l’atleta ha perso lucidità e velocità e l’avversario, al suo secondo match, ne ha approfittato mettendo a segno pochi ma efficaci colpi spesso al viso. Il verdetto finale è stato un pari per due giudici su tre, mentre il terzo ha dato la vittoria, meritata, all’acquese. Orgoglioso della prova del suo atleta coach Giraudo. 

Gli atleti della Savate Boxing Acqui A.s.d. si allenano tutti i martedì e giovedì sera, dalle 19,30, alla palestra di Via Trieste 37 ad Acqui Terme. Le prime due lezioni sono gratuite per i nuovi atleti. Info su pagina Facebook (https://www.facebook.com/SavateBoxingAcqui).

 

Condividi