Autore Redazione
venerdì
27 Settembre 2019
15:56
Condividi
Altri Sport - Alessandria

In primavera Alessandria capitale del volley giovanile e non solo

Il dj alessandrino Stefano Venneri sta lavorando a una tre giorni ricca di eventi
In primavera Alessandria capitale del volley giovanile e non solo

ALESSANDRIA – Sport ma anche eventi turistici e ricreativi. Nella primavera 2020 Alessandria potrebbe ospitare una tre giorni dedicata al volley giovanile e non solo. L’organizzatore Stefano Venneri, il celebre dj alessandrino, voce ufficiale del Torino, sta incontrando rappresentanti delle istituzioni, sponsor e associazioni del territorio.

Già diverse realtà istituzionali, commerciali, scuole e società di volley di tutta la provincia hanno detto sì: l’intento è di coinvolgere più soggetti possibili per far conoscere Alessandria e i suoi luoghi a chi arriva da fuori.

Tra le poche anticipazioni che già emergono spicca un evento con l’ex commissario tecnico dell’Italia Mauro Berruto (foto), bronzo alle Olimpiadi alla guida degli azzurri.

“Possiamo realizzare qualcosa di speciale in città coinvolgendo tanti soggetti” ha sottolineato Stefano Venneri “sarà un evento sportivo con giovani e famiglie per valorizzare il territorio alessandrino. In questi giorni si sono tenuti alcuni incontri con persone che hanno fatto parte attivamente del volley in città e che si sono resi disponibili a sposare questo progetto. Ci sono molte idee concrete e soprattutto una bella squadra di persone in campo”. 

In prima fila ci sarà il Comune di Alessandria: proprio questo venerdì Stefano Venneri ha incontrato l’assessore allo sport del Comune di Alessandria, Piervittorio Ciccaglioni. “Una bella iniziativa che valorizza la città. Come Comune continueremo a spingere eventi in grado di dare lustro all’intera comunità” ha detto l’esponente della Giunta Cuttica.

Condividi