Autore Redazione
venerdì
4 Ottobre 2019
04:55
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: tre ragazzi del Kodokan al torneo internazionale in Serbia

Mandia, Sozzi e Gallina saranno in gara al Makoto Open Belgrade Trophy
Kendo: tre ragazzi del Kodokan al torneo internazionale in Serbia

ALESSANDRIA – La squadra agonistica di kendo dell’Accademia Kodokan di Alessandria è pronta a partecipare alla prossima edizione del Torneo Internazionale “Makoto Open Belgrade Trophy“, al via a Belgrado sabato e domenica. La storica palestra alessandrina sarà rappresentata dal pluricampione europeo e italiano Fabrizio Mandia, Alberto Sozzi attuale campione italiano individuale e a squadre 2019 e Alessandro Gallina, campione Italiano a squadre 2019.

L’evento è stato organizzato dal Presidente della Federazione di Kendo della Serbia, Dusan Nikolic, che ha formalmente invitato a partecipare lo stesso Fabrizio Mandia che, al termine, è stato convocato quale membro della commissione esami per il passaggio di grado di Kendo dalla cintura marrone alla cintura nera 2 dan, per il Nord Italia che si terrà il 20 ottobre a Torino al Centro Sportivo Lingotto.

Dopo Ginevra i miei ragazzi sono pronti a ripartire, questa volta per la Serbia” ha detto il direttore tecnico Nando Magarotto “Ho fiducia in loro e in Fabrizio come Capitano della formazione Kodokan. Sono certo che i risultati non mancheranno ma soprattutto sono certo che rappresenteranno al meglio la città di Alessandria e la nazione intera. Sono felice anche che abbia ricevuto il prestigioso incarico di commissario per il passaggio di gradi, nella sessione esami per il Nord Italia, queste sono le soddisfazioni che merita per l’impegno e serietà che ci mette sempre in tutto. Certamente un esempio per i più giovani”.

Condividi