Autore Redazione
martedì
4 Febbraio 2020
02:13
Condividi
Altri Sport

Weekend complicato per l’Alessandria Sailing Team. Ma la classifica sorride

La Spirit of Nerina Rolandi Auto è attualmente in seconda posizione in classe ORC e in prima posizione in classe IRC
Weekend complicato per l’Alessandria Sailing Team. Ma la classifica sorride

VARAZZE – L’Alessandria Sailing Team mantiene ancora buone posizioni nella classifica provvisoria del Campionato Invernale del Ponente che si disputa a Varazze nonostante un weekend tutt’altro che semplice. Le due giornate di scirocco, che permettevano buone condizioni per regatare, non hanno favorito il team alessandrino. Al contrario, Spirit of Nerina Rolandi Auto è stata costretta a due regate nelle retrovie e d’inseguimento.

L’Alessandria Sailing Team ha infatti faticato a raggiungere la velocità target soprattutto nei lati di bolina e dopo le ripartenze dai giri di boa e dalle virate. Gianluca Viganò, tattico e skipper, ha spiegato che il team ha analizzato “le difficoltà avute nelle due regate” e capito gli errori commessi “cercando di non ripeterli più in vista dell’ultima prova del Campionato, che si svolgerà sabato 18 febbraio“.

La classifica del Campionato Invernale del Ponente Ligure vede attualmete Spirit of Nerina Rolandi Auto in seconda posizione in classe ORC e in prima posizione in classe IRC. Tuttavia i distacchi tra inseguitori e inseguiti sono molto contenuti e solo l’ultima prova stabilirà chi potrà salire sul gradino più alto del podio.

Condividi