Autore Redazione
venerdì
10 Luglio 2020
08:59
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’Alessandria Volley rimette a nuovo il PalaCima. Ciccaglioni: “Comportamento virtuoso”

L’Alessandria Volley rimette a nuovo il PalaCima. Ciccaglioni: “Comportamento virtuoso”

ALESSANDRIA – “Un comportamento virtuoso che spero sia emulato anche in futuro da altre società che avranno in dotazione le strutture sportive comunali“. A dirlo è stato l’assessore con delega allo Sport, Piervittorio Ciccaglioni, commentando i primi lavori svolti dall’Alessandria Volley nella parte esterna del PalaCima. In particolare la squadra di pallavolo alessandrina ha rimesso a nuovo il parco e le aiuole parco che circondano la struttura sportiva.

Sono stati raccolti 41 sacchi e rimesso a posto rendendola di nuovo fruibile a tutti una zona che era stata invasa dalle erbacce a causa dello stop di ogni tipo di attività e lavoro a causa del lockdown per fermare la diffusione del coronavirus“, ha detto ancora Ciccaglioni. L’assessore allo Sport ha poi spiegato che “il PalaCima così come la pista d’atletica sono stati dati in gestione a due società sportive (Alessandria Volley e Atletica Alessandria, ndr) che si sono rivelate estremamente serie. Stanno tenendo comportamenti virtuosi curando e migliorando le strutture che hanno in gestione“.

Piervittorio Ciccaglioni ha poi sottolineato l’importanza di azioni del genere, dove “volontari nel loro tempo libero curano la cosa pubblica. Per questo voglio ringraziare il presidente Bernagozzi e tutti colori che in questi giorni si sono adoperati per ripulire l’esterno della struttura“. Per questo l’assessore si augura che “comportamenti del genere vengano poi emulati anche da altre società e associazioni sportive che hanno e avranno in gestione strutture sportive comunali“.

Condividi