ALESSANDRIA – Prosegue senza sosta l’attività del Cuspo per programmare la nuova stagione sportiva. A oggi in particolare la sezione rugby sta investendo molto per offrire esperienze sportive qualitativamente alte ai propri atleti per i quali è anche iniziata la nuova campagna tesseramento. “Questa Stagione vedrà la Società impegnata in una serie di investimenti: oltre alla riduzione della quota, a metà settembre ci verrà consegnato un nuovo mezzo a 9 posti per il trasporto dei nostri atleti oltre agli ulteriori investimenti sulla struttura in previsione dei lavori del lotto mancante del Centro Sportivo“, ha spiegato il Segretario Generale, Alessio Giacomini.

In quest’ottica si consolida anche la partnership tecnico-sportiva con l’Acqui Rugby per il progetto Black Herons under 14 e 16 che con la stessa maglia avranno la possibilità di partecipare ai campionati, confrontarsi con gli avversari e crescere puntando alla prima squadra. Per questo è stato ingaggiato un responsabile tecnico ad hoc di rilievo come Nicolas Epifani a cui verrà affidata la direzione tecnica del sodalizio. “La nuova dirigenza dell’Acqui Rugby, il Presidente Aceto ed il Consigliere delegato per l’Area Tecnica Trinchero, forti dell’amicizia e collaborazione che lega la società a quella del Cuspo sezione Rugby, credendo e sostenendo il progetto Black Herons, volto ad espandere il movimento rugbistico nella provincia di Alessandria, sono lieti di accogliere nel comune organico Nicolas Epifani, tecnico altamente qualificato di grande esperienza e competenza”, fa sapere la società termale.

Epifani proviene dal Monferrato in cui ha allenato in questi anni le under 14 e 16 e in precedenza anche la under 20. Vanta una lunga esperienza da coach giovanile ed educatore non solo ad Asti ma anche nelle fila del CUS Torino e nelle scuole con vari progetti. Ha inoltre collaborato con il Comitato Regionale della Federazione Rugby. Da giocatore negli Anni ‘90 ha giocato dell’Asti Rugby che ha contribuito a portare dalla serie C2 alla serie A nella stagione 2008/2009 avendo la fortuna di crescere sportivamente grazie agli insegnamenti di personalità di livello internazionale come Loris Salisi, Regan Sue, Wim Wisser ed Achille Bertoncini. Dal 2015 si è dedicato solamente alla formazione nelle categorie giovanili.

adv-917

Nicolas risponde in pieno alle caratteristiche della figura che stavamo cercando: esperienza pluriennale in ambito juniores sia nei clubs che in Comitato, voglia di mettersi in gioco, visione. Sono certo che saprà lavorare al meglio per la crescita tecnica dei ragazzi e dei tecnici del sodalizio Black Herons”, ha spiegato invece Lorenzo Nosenzo, Direttore Tecnico del Cuspo Rugby. “L’arrivo di Nicolas Epifani è un ulteriore tassello dello sviluppo professionale e qualitativo della nostra Sezione rugby ed in particolare del progetto Black Herons che ci vede impegnati con gli amici dell’Acqui Rugby”, ha concluso Alessio Giacomini.