Autore Redazione
martedì
15 Settembre 2020
13:07
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Scuderia Ferrari Club Alessandria in visita a Maranello per il 1000^ Gran Premio

Scuderia Ferrari Club Alessandria in visita a Maranello per il 1000^ Gran Premio

MARANELLO – In occasione del Gran Premio numero 1000 della Ferrari domenica scorsa i membri della Scuderia Ferrari Club Alessandria hanno fatto visita al museo di Maranello, dove è stato possibile assistere alla diretta tv Sky della gara che si è disputata nella splendida cornice dell’autodromo del Mugello.

Sono circa 25 mila i soci Ferrari Club nel mondo, le porte di Maranello sono state aperte solo per 60 selezionati fortunati e, di questi, ben 22 appartenevano al Ferrari Club di Alessandria. Erano presenti altri club italiani compreso quello di Mirabello Monferrato oltre ad alcuni provenienti dall’estero come quello inglese di Silverstone, quello irlandese di Cork e quello belga di Genk.

“Un’esperienza unica quella di vivere direttamente all’interno del Museo Ferrari la gara numero 1000 che ha un significato enorme per la storia dell’automobilismo – ha affermato il presidente del sodalizio alessandrino Franco Giuliani Abbiamo anche fattivamente collaborato all’allestimento della sala ricevendo i complimenti dallo staff della Ferrari. Mi piace anche ricordare che in mattinata abbiamo consegnato la tessera di socio onorario del nostro club ad Antonio Vitale, meccanico della Gestione Sportiva”.

Nel post gara foto di rito per tutti i partecipanti coi commentatori Sky Davide Valsecchi e Federica Masolin. 

Condividi