Autore Redazione
sabato
17 Ottobre 2020
06:26
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’Alessandria Volley presenta la Serie D maschile: “Pronti a stupire”

L’Alessandria Volley presenta la Serie D maschile: “Pronti a stupire”

ALESSANDRIA – Non solo Femminile e settore giovanile per l’Alessandria Volley. La società alessandrina ha infatti anche un fiorente settore maschile. Un vanto per la società guidata da Mauro Bernagozzi che nel suo programma ha anche la volontà di rilanciare il movimento nel capoluogo. Una scommessa e un obiettivo allo stesso tempo, quella di avvicinare i giovani al mondo del volley facendo rinascere l’attività pallavolistica coniugata al maschile. A oggi sono circa 50 gli atleti che disputeranno i campionati dall’under 13 sino alla Serie D, oltre a i tanti iscritti all’S3 Accademia Alessandria Volley che sono in continua crescita.

La stagione è appena iniziata ed è già ricca di novità anche  per quanto riguarda il settore Maschile a partire dall’ingaggio di David Giannitrapani alla guida della Serie D. Un team che si compone di un gruppo di ragazzi molto giovani nati nel vivaio dell’Alessandria Volley che si avvarranno dell’esperienza di alcuni giocatori più esperti e navigati. La squadra che parteciperà al campionato di serie D dovrà anche essere il traino e il punto di arrivo per tutti i giovani che disputeranno i campionati giovanili”, ha spiegato il presidente Bernagozzi.

La D maschile sarà guidata dall’esperto e preparato coach David Giannitrapani. A completare lo staff tecnico sarà Marco Macagno che vestirà il doppio ruolo di giocatore-allenatore. Il tutto per far crescere un team molto giovane a cui sono stati affiancati elementi di grande esperienza. Tra loro l’esperta banda e capitano Fabio Raffaldi, riconfermato con il ruolo di faro in campo per i più giovani.

Del resto il team allestito dalla società del presidente Mauro Bernagozzi conta giovani nati tutti negli anni 2000 che parteciperanno anche ai campionati giovanili. La squadra è formata da Gabriel Alves Andrade e Stefano Guangione che giocano di banda in posto 4, il libero Divron Cinaj, Nicholas Nani nel doppio ruolo banda e palleggiatore, mentre Alberto Mandirola vanta già una notevole esperienza in campionati maggiori. C’è poi Diego Mantelli vestirà i panni dell’opposto, Mattia Ricaldone nel ruolo di palleggiatore e Flavio Zanotto centrale.

A compattare questo nutrito gruppo di millenials avrà la possibilità di appoggiarsi all’esperienza di Andrea Guazzotti  come banda, del libero Mirko Bonvini, del palleggiatore Davide Pedemonte e dei centrali Pierfrancesco Cellerino e Davide Libener. Infine come non citare l’inossidabile Dario D’Aniello che metterà la sua consolidata esperienza al servizio della prima squadra e allo stesso tempo sarà anche punto di riferimento per i giovani della prima divisione.

L’obiettivo principale della stagione è creare un gruppo che condivida concetti come sacrificio, puntualità, educazione, concentrazione e determinazione. Tante belle parole che però vanno affrontate in ogni singolo allenamento e dimostrate a sé stessi e al gruppo. Per sopperire al posticipo dell’inizio del campionato e per abituarci a giocare sotto stress ho cercato di trasferire stimoli ai ragazzi impostando mini set ogni fine allenamento che porta punti ad una classifica interna. Naturalmente al termine ci saranno premi che serviranno a cimentare lo spirito di gruppo. Ho sensazioni positive su questo gruppo e sono certo che potremo fare bene”, ha voluto spiegare David Giannitrapani.

Condividi