Autore Redazione
sabato
1 Maggio 2021
12:33
Condividi
Altri Sport - Alessandria

La Serie D maschile dell’Alessandria Volley al via in Coppa Italia

La Serie D maschile dell’Alessandria Volley al via in Coppa Italia

ALESSANDRIA – Dopo 9 mesi di attesa a causa della situazione pandemica in Italia, finalmente la Serie D maschile dell’Alessandria Volley è pronta a tornare in campo per una competizione ufficiale. Non si tratta però del campionato, dato che la Fipaf a causa della pandemia da Covid-19 ha deciso di sospenderlo per questa stagione, bensì della Coppa Italia, competizione che riveste rilevanza Nazionale. La formazione maschile dell’Alessandria volley, che avrà come sponsor l’azienda S.G.P., sotto la guida di coach David Giannitrapani, si giocherà l’accesso alle semifinali nel girone composto da squadre storiche del panorama piemontese come S. Anna di S. Mauro Torinese, Acqui, Domodossola, Biella, Santhià e Conad Montanaro.

Finalmente tocca ai nostri Boys che si apprestano a giocare la Coppa Italia. Questo gruppo, nonostante il susseguirsi di inizi, blocchi, ripartenze e nuovi stop è stato capace di crederci fino in fondo per perseguire l’obiettivo nonostante tutte le avversità procurate da questa “pandemia”. Ora finalmente si gioca, ora si dimostrerà sui campi tutta la forza, l’energia e l’entusiasmo che animano e contraddistinguono questo gruppo come del resto tutta la nostra società“, ha spiegato il presidente Mauro Bernagozzi.

Il team alessandrino è composto da un mix di atleti di esperienza e giovani leve del vivaio che già stanno disputando il campionato under 17 agli ordini della coach Sabrina Padovese e del secondo Andrea Guazzotti. La prima gara di Coppa Italia si terrà questo sabato 1 maggio a San Mauro Torinese contro il Sant’Anna Volley. “Finalmente ripartono le tanto attese danze anche per la nostra serie D. Dopo un lungo periodo che ha attraversato una parte dell’estate, autunno e inverno costellato da lockdown, riprese a singhiozzo, e allenamenti in parte in presenza e in parte online non vediamo letteralmente l’ora di scendere in campo e dar sfogo alla nostra voglia di giocare”, ha detto invece coach David Giannitrapani.

Immancabili anche le dichiarazioni del capitano Fabio Raffaldi: “Oggi scendiamo in campo per disputare la prima gara di questa nuova formula di “Coppa Italia Nazionale”. Il primo appuntamento ci vedrà impegnati in trasferta a San Mauro Torinese contro il Sant’Anna Volley. La squadra si sta allenando bene e c’è molto entusiasmo per la ripresa ufficiale dell’attività agonistica. Saranno match molto impegnativi ma noi punteremo sempre ai 3 punti pieni in ogni incontro. La grande differenza data dalle restrizioni del momento è la mancanza del pubblico. Siamo un ottimo gruppo che può esprimere un buon gioco, ma se vogliamo ottenere risultati positivi occorrerà giocare di squadra e non abbassare mai la guardia”.

Condividi