Autore Redazione
lunedì
17 Maggio 2021
10:08
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’Alessandria Volley tiene testa alla forte Isil Volley Almese ma soccombe per 3-1

L’Alessandria Volley tiene testa alla forte Isil Volley Almese ma soccombe per 3-1

ALESSANDRIA – Seconda fase del campionato di Serie C femminile per l’Alessandria Volley. Al termine di questo mini torneo fatto da sei incontri le squadre partecipanti sapranno la loro sorte su possibili playoff, promozioni o retrocessioni dirette. Le alessandrine si sono scontrate contro l’Isil Volley Almese, la forte squadra torinese arriva da un girone vinto con 7 successi e 3 ko. Le ragazze mandrogne, guidate da Coach Ernesto Volpara e Massimo Lotta, erano chiamate a dimostrare i progressi e la crescita avuta nelle ultime gare del girone della prima fase. Nonostante il risultato finale ad appannaggio dell’Isil Volley Almese per 3-1, l’Alessandria Volley ha disputando una buona prova ricca di spunti positivi accompagnati da alcuni errori dovuti alla giovane età e inesperienza in campionati di assoluto livello.

Primo set ricco di emozioni e di buoni scambi con una situazione di sostanziale equilibrio. Solo verso la fine della frazione un allungo delle avversarie ha portato a un incolmabile +6 che ha sancito il 19 a 25 per l’Almese. Nel secondo set le 2 squadre hanno lottato punto a punto con le ragazze alessandrine che si sono portate anche sul 23 a 21 salvo poi capitolare per alcune sbavature sul 23 a 25. Il terzo set ha visto vincere le mandrogne con il risultato di 25 a 21, salvo poi arrendersi nel quarto set che ha visto le torinesi sugli scudi sin da subito accelerando per portare a casa set e partita. Si tratta comunque di una buona prestazione di un gruppo giovane e dai grandi margini di crescita già nell’immediato futuro.

Per questa partita coach Ernesto Volpara e il dt Massimo Lotta hanno portato la capitana Martina Demagistris, Giulia Ponzano, Arianna Bernagozzi, Melissa Franzin, Martina Ronzi, Veronica De Meo, Romina Marku, Matilde Furegato, Alessia Comandini, Camilla Pagano, Elisa Marku, Doris Kokoshi e i liberi Chiara Cazzulo e Eleonora Papillo e in panchina anche il D.T. Massimo Lotta e il Team Manager Simone Ponzano.

Condividi