Autore Redazione
lunedì
24 Maggio 2021
14:59
Condividi
Altri Sport - Alessandria

La Folgore San Mauro si impone sull’Alessandria Volley per 3-1

La Folgore San Mauro si impone sull’Alessandria Volley per 3-1

ALESSANDRIA – Nuova sconfitta per l’Alessandria Volley in questa seconda fase del sottogirone C3 che, al termine della regoular season, sancirà playoff promozione e retrocessioni dirette. Avversaria di giornata la Folgore San Mauro Volley terza forza del Girone C1. Una gara a tratti piacevoli ma con alcune sbavature di troppo per le alessandrine a causa dell’inesperienza e della giovane età. Nota positiva il ritorno di Matilde Furegato dopo oltre tre mesi di assenza a causa di infortunio.

Nel primo set si registra l’ottima partenza del sestetto Alessandrino fino a condurre la frazione per 12 a 7 per poi incappare nel primo black-out con un parziale set di 5 punti fatti contro i 18 delle avversarie che si sono aggiudicate così il primo punto i palio. Stessa trama, seppur con epilogo diverso, nel secondo set con un inappellabile 20 a 12 per le ragazze guidate dal duo Volpara-Lotta. Poi un secondo blackout e il ritorno della Folgore ha portato a un inatteso pareggio per 22-22 chiuso comunque a favore delle alessandrine per 27 a 25. La terza frazione prosegue punto a punto sino al 13-12 per la Folgore che preme sull’acceleratore chiudendo 25-16 e portando a casa il 2-1. L’ultimo set, il quarto, ha sancito la vittoria per il team torinese. Una frazione senza storia portata agevolmente a casa dalle avversarie che si sono così imposte 25 a 13.

Il roaster agli ordini del duo Volpara – Lotta ha visto in campo: Martina Demagistris, Eleonora Papillo, Matilde Furegato, Camilla Pagano, Melissa Franzin, Romina Marku, Doris Kokoshi, Alessia Comandini, Martina Ronzi, Arianna Bernagozzi, Giulia Ponzano ed Elisa Marku.

Condividi