Autore Redazione
domenica
20 Giugno 2021
16:36
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vittoria per l’Under 13 dell’Alessandria Volley che accede alla finale scudetto territoriale

Vittoria per l’Under 13 dell’Alessandria Volley che accede alla finale scudetto territoriale

ALESSANDRIA – L’Under 13 femminile dell’Alessandria Volley stacca il biglietto per la finale scudetto territoriale. Le ragazze di Gabriella Scarrone, dopo essersi imposte all’andata 2-1 all’Arena Centogrigio di Alessandria, si sono giocate il pass in quel di Vercelli contro il Mokaor S2M. Un ritorno difficile per le giovani alessandrine che sono state battute 2-1 dalle vercellesi. Un risultato, questo, che ha costretto le due squadre a disputare un golden set per stabilire la prima finalista scudetto. Il risultato finale ha sorriso ancora una volta all’Alessandria Volley che si è imposta per 15-8 e ora attenderà la vincente tra Igor Novara e Ovada Pallavolo (all’andata 3-0 per le igorine).

Quella tra Alessandrine e Mokaor S2M è stata una partita intensa e ricca di emozioni tra due contendenti molto determinate. Primo set vinto dalle ospiti per 16-25, mentre il secondo ha visto un pronto riscatto delle Vercellesi che hanno chiuso sul punteggio di 25-19. Risultato non distante dal precedente anche nel terzo set, comunque molto equilibrato, e chiuso dalla Mokaor 25-22. Come dicevamo è stato il golden set a regalare alle Alessandrine il successo tanto sperato e un’occasione importante per scrivere una pagina di storia della società mandrogna.

“Questo è il premio meritato di un gruppo molto presente e coeso. L’aver raggiunto la finale scudetto territoriale è un grandissimo risultato frutto di un ottimo lavoro da parte dello staff tecnico societario coordinati dal D.T. Massimo Lotta che da 5 anni porta ad ottimi risultati soprattutto in campo giovanile. Risultati che si possono ottenere grazie ad un valido gruppo di collaboratori e staff dirigenziale che inneggia al successo odierno pensando e programmando già la prossima stagione”, fanno sapere dalla società.

Il roster dell’Under 13: Francesca Bocchio, Emma Ciberti, Gaia De Santis, Ilaria Marega, Iksilda Musaj, Martina Pezzoli, Beatrice Iviglia, Sara Caucia, Eleonora Salvarezza e Costanza Frera. Coach Gabriella Scarrone, secondo Alessandra Ferrando, team manager Luciano Pezzoli.

Condividi