Autore Redazione
mercoledì
23 Giugno 2021
13:26
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Accademia Wushu Sanda: D’Agostino e Testardini convocati in nazionale. Affronteranno la Francia

Accademia Wushu Sanda: D’Agostino e Testardini convocati in nazionale. Affronteranno la Francia

ALESSANDRIA – Ancora una volta la Federazione Italiana Wushu Kung Fu ha convocato nella Squadra Nazionale per un allenamento congiunto con la Nazionale Francese e una gara amichevole Italia-Francia due atleti dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria. Si tratta di Matteo Testardini, nella categoria senior 65 kg e Sonia D’Agostino, nella categoria senior 65 kg. Convocato anche il maestro caposcuola Gianluca D’Agostino, come assistente tecnico del coach della Nazionale di Sanda Marco Barri. La delegazione azzurra sarà a Parigi dal 2 al 5 luglio, portando i colori dell’Italia e della Accademia alessandrina.

Nella Squadra Juniores era stata convocata anche la campionessa juniores Marie Lys Foco che, purtroppo a suo malincuore, ha dovuto rinunciare perché in quel periodo già in vacanza ma si rifarà alla prossima convocazione. Gli allenamenti con gli atleti della squadra nazionale francese si svolgeranno venerdì 2 e sabato 3 luglio. I migliori atleti francesi e italiani domenica 4 giugno si affronteranno in un’amichevole Italia-Francia.

“Questo evento è stato voluto dalle federazioni italiane e francese in vista della ripresa delle gare internazionali, non sono ancora stare pubblicate le date ma sia il campionato europeo che quello mondiale erano stati rinviati per la pandemia, quindi l’Iwuf è al lavoro per definire date e organizzazioni, e la nostra federazione inizia già a preparare la sua squadra” ha sottolineato il maestro Gianluca D’Agostino “questa convocazione premia tutta la nostra Accademia dirigenti, maestri, allenatori e atleti che nonostante le avversità di quest’ultimo anno e mezzo, non hanno mai smesso di crederci, continuando gli allenamenti non con poche difficoltà, arrivando a gareggiare anche online pur di continuare a co affrontarsi e crescere tecnicamente. Un plauso, oltre a Sonia, Matteo, Marie Lys anche per tutti gli atleti che non hanno mai smesso di allenarsi in Accademia e che anche loro un giorno potrebbero far partire del Team Azzurro. Ci aspetta un grande ritorno agonistico con la Coppa Italia di Sanda in programma i primi di ottobre a Bologna e la Coppa Italia di Kung Fu Tradizionale a fine ottobre nella nostra città, che dimostra ancora una volta la grande considerazione che la federazione rivolge verso la nostra Accademia. Proprio per preparare questi due importanti eventi l’Accademia Wushu Sanda Alessandria si fermerà solo una decina di giorni ad agosto e poi dal 18 agosto riprenderà le lezioni e gli allenamenti”. 

Condividi