Autore Redazione
mercoledì
14 Luglio 2021
05:47
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: nel weekend la nazionale italiana si allenerà al PalaCima di Alessandria

Kendo: nel weekend la nazionale italiana si allenerà al PalaCima di Alessandria

ALESSANDRIA – I prossimi sabato e domenica la rosa allargata della Nazionale Italiana di Kendo, composta da circa 50 tra atleti e atlete provenienti da tutta Italia, prenderà parte alla sessione di allenamento intensiva al palazzetto dello Sport di Alessandria nel pieno rispetto della normativa anti contagio. Previsti allenamenti intensivi per selezionare la rappresentativa azzurra che parteciperà nel 2022 alla 30ma edizione dei Campionati Europei di Kendo, in programma a Düsseldorf.

La Commissione Tecnica Nazionale sarà composta da Livio Lancini cintura nera 7° Dan Kyoshi, Ma Yun Sook cintura nera 6° Dan Renshi entrambi del “Sei Chu Do” Brescia e Fabrizio Mandia 6° Dan Renshi dell’Accademia Kodokan Alessandria. Quasi tutte le regioni d’Italia saranno rappresentate in questi allenamenti, da uno o più atleti di interesse Nazionale. Presenti anche i due team manager della rappresentativa azzurra, Francesco Mandia cintura nera 5° Dan dell’Accademia Kodokan Alessandria e Francesco Paterlini cintura nera 5° del kendo Parma.

Nel calendario delle competizioni internazionali, il 18° Campionato del Mondo programmato per il 2021 a Parigi, è stato annullato a causa della pandemia e quindi è stato riprogrammato con il calendario internazionale il 30° Campionato Europeo di Kendo che si disputerà a Dussendorf nel 2022.

Condividi