Autore Redazione
mercoledì
27 Ottobre 2021
05:03
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Sabato e domenica ad Alessandria i Campionati Italiani di Kung Fu Tradizionale

Sabato e domenica ad Alessandria i Campionati Italiani di Kung Fu Tradizionale

ALESSANDRIA – Sabato e domenica il Palacima di Alessandria ospiterà i Campionati Italiani di Kung Fu Tradizionale e il 3^ Trofeo Nazionale Città di Alessandria per il Wushu Moderno. L’Accademia Wushu Sanda Alessandria, organizzatrice dell’appuntamento alla Federazione Fiwuk, gareggerà da padrona di casa per la conquista dei titoli italiani e dei podi nelle discipline del Taolu, forme a mani nude e con armi dalla categoria Bambini alla categoria Master e anche di medaglie e del Trofeo Città di Alessandria.

Finalmente dopo quasi due anni si riprendono le competizioni e grande soddisfazione per la scelta della federazione per la città di Alessandria e per la mia Accademia quale organo organizzatrice” ha detto il maestro caposcuola Gianluca D’Agostino “Alessandria sarà raggiunta da numerosi atleti, loro accompagnatori, maestri arbitri provenienti da tutte le regioni d ‘Italia e sara’ la capitale italiana di questa antica e spettacolare Arte Marziale Cinese praticata sua a livello sportivo ma anche come ottimo ed efficace sistema di autodifesa. Vedremo gli stili esterni tra i quali lo Shaolin e l’Hung Gar, con movimenti veloci, potenti, spettacolari, alternarsi con gli stili interni il Tai Ji Quan, il pa kua con la loro morbidezza ed eleganza”. 

Si comincia sabato alle 14 con la cerimonia di apertura e la sfilata delle società e atleti partecipanti. Saranno presenti il Presidente della Federazione Italiana Wushu Kung Fu, Vincenzo Drago, l’inno d’Italia, che darà il via alla prestigiosa competizione in due tappeti di gara. Domenica 31 ottobre nel pomeriggio verranno premiati i migliori atleti, con in palio il titolo italiano e anche i tre podi e le migliori società del Campionato Italiano e del 3^ Trofeo Nazionale Città di Alessandria di Wushu moderno forme basi con medaglie agli atleti partecipanti e il trofeo alla migliore società. L’ingresso nei due giorni al Palacima è gratuito ma sarà necessario il green pass.

Ecco il programma completo:

Venerdi 29 ottobre

Dalle 19 alle 21 si effettuerano i tamponi per gli atleti e accompagnatori alla Croce Rossa di corso Lamarmora.

Sabato 30 ottobre

Ore 9-11.30 controlli iscrizioni e tamponi per gli atleti che non lo avessero fatto venerdi e anche per gli accompagnatori degli atleti e anche per gli spettatori.
Ore 11.30-12.00 riunione arbitri
Ore 12-13.30 pausa pranzo.
Ore 14 cerimonia di apertura con sfilata degli atleti e societa partecipanti, interventi del Presidente della Federazione Italiana Wushu Kung Fu Avv. Vincenzo Drago e delle Autorità presenti, Inno d’Italia e saluto Marziale
Ore 14.30-19.30 Tao Lu a mani nude tutte le categorie da bambini a master campionato tradizionale e sul secondo tappeto mani nude e armi wing chung.

Domenica 31 ottobre

Ore 9 ripresa competizione.
Ore 9.30 inizio gare su un tappeto campionato italiano Tao Lu con armi, secondo tappeto forme basi Wushu Moderno del 3′ Trofeo Nazionale Città di Alessandria
Ore 13.30-14 premiazioni atleti, e società partecipanti.

Condividi