Autore Redazione
venerdì
22 Aprile 2022
11:22
Condividi
Altri Sport - Valenza

Golf: il 29 aprile parte da Valenza la SemCup 2022

Golf: il 29 aprile parte da Valenza la SemCup 2022

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nata nel 2009, la nuova edizione della SemCup di golf scatterà il prossimo 29 aprile dal Golf Club di Valenza e, come sempre, ospiterà golfisti della provincia ma anche da Milano, Torino e soprattutto Genova. Si gioca nel pomeriggio: 9 buche Louisiana a 2 giocatori e a seguire premiazione e cena in Clubhouse o in Ristoranti vicino ai Golf Club.

Negli anni anche molti personaggi hanno giocato la SemCup: da Valerio Staffelli agli ex calciatori Massimo Mauro, Daniele Massaro, Mauro Tassotti, Attilio Lombardo. Nel 2016, dopo il successo ottenuto negli anni precedenti, si è pensato di trasformare quella che era una gara tra pochi amici in un circuito più organizzato. “Siamo arrivati alla settima edizione” ha sottolineato l’organizzatore Marco Seminograzie all’arrivo di numerosi sponsor, 37 quest’anno dopo essere partiti da 10 nel 2016, abbiamo iniziato ad organizzare le gare anche in altri circoli e non solo a Serravalle. Questo ci ha permesso di dare anche finalità benefiche alla nostra iniziativa (L’Asilo delle Suore Carmelitane e Teresiane di Carpeneto AL e Flying Angels Foundation di Genova; da quest’anno anche per i bambini Ucraini ospitati al Centro Mater Dei Santuario della Guardia di Tortona). Nel 2021, malgrado i problemi organizzativi legati al covid, sono stati donati 5.000 euro. Le 11 tappe di quest’anno si svolgeranno nei Golf Club di Serravalle, Colline del Gavi, Valenza e Villa Carolina, dove il 23 settembre ci sarà la finalissima”. 

Questo il calendario della nuova edizione.


Broglia Gavi di Gavi, Bine’, La Raia, Novesegardenservice, Naturafresca di fratelli Ghio e Pasticceria Elvezia i nuovi partner che hanno aderito al circuito quest’anno.
Come media Partner abbiamo La Stampa, Il Secolo XIX, Il Piccolo, Il Popolo, Il Novese, Panorama di Novi, Settegiorni, Alessandrianews e RadioGold.

Condividi