Autore Redazione
lunedì
6 Giugno 2022
14:03
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Powerlifting: quattro ori mondiali per il Team Francia di Mirabello

Powerlifting: quattro ori mondiali per il Team Francia di Mirabello

MIRABELLO MONFERRATO – Quattro campioni del mondo. Questo il bel risultato del Team Francia, la società che si allena al Country Sport Village di Mirabello, impegnata nell’ultimo fine settimana alla competizione internazionale di powerlifting in Normandia, organizzata dalla WDFPF.

Il powerlifting è una disciplina sportiva competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. “Una bella soddisfazione” ha commentato coach Marco Francia “la nostra società ora può vantare ben 8 campioni del mondo e 2 pluricampioni del mondo”.

Medaglia d’oro, quindi, per Samantha Fleres (categoria senior -53 kg) che ha sollevato 127.5 chili, migliorando sensibilmente la prestazione dello scorso anno quando aveva ceduto a quota 120, Giuseppe Congiu (categoria master 3 -75 kg), capace di sollevare 172.5 chili, il 19enne Davide Pecoraro (categoria -67 kg), che ha sollevato 175 chili, e infine il 27enne Marco Catino (senior -67 chili), da ben 10 anni impegnato in questa disciplina e che questo fine settimana è arrivato a sollevare 125 chili.

Condividi