Autore Redazione
sabato
29 Ottobre 2022
09:52
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: due giovani alessandrini sfideranno in Grecia i migliori d’Europa

Kung Fu: due giovani alessandrini sfideranno in Grecia i migliori d’Europa

ALESSANDRIA – Grande soddisfazione per l’Accademia Wushu Sanda Alessandria. Tre atleti del maestro Gianluca D’Agostino sono stati selezionati per il campionato europeo di Wushu Kung Fu organizzato dalla federazione europea Ewuf, in programma dal 10 al 16 novembre ad Atene.

Si tratta di Matteo Testardini, 24 anni, nelle discipline di tao lu (forme) Kung Fu tradizionale mani nude e armi, oltre che nel combattimento sanda light senior 65 kg. Dopo tanti ori nazionali nelle forme e nel combattimento, Testardini vorrà ripetere e, chissà, anche migliorare il bronzo europeo conquistato cinque anni fa a Tbilisi.

Avventura europea anche per Marcello Carena, 17 anni, nel tao lu tradizionale categoria juniores e nel Sanda senior 65 kg. Pluricampione italiano cadetto e juniores, per lui sarà l’esordio a livello continentale.

Con loro ad Atene andrà anche il maestro Gianluca D’Agostino per supportare e consigliare i suoi allievi nel confronto coi migliori d’Europa.

Convocata anche Marie Lys Foco, 19 anni. La giovane campionessa, però, non potrà partecipare agli europei a causa di alcuni esami universitari che dovrà sostenere proprio in quel periodo di gara. La federazione ha accettato la giustificazione per motivi di studio e da dicembre riprenderà gli allenamenti in vista del mondiale a Dallas.

Condividi