Autore Redazione
mercoledì
17 Maggio 2023
15:27
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kart: a Viterbo il giovane alessandrino Lorenzo Sammartano si conferma nella top ten

Kart: a Viterbo il giovane alessandrino Lorenzo Sammartano si conferma nella top ten

VITERBO – Al giro di boa del campionato Lorenzo Sammartano si conferma anche sulla pista di Viterbo: con un doppio 8° posto il portacolori del Lka Racing di Ravenna continua a muovere la classifica del “Rotax Max Challenge” categoria Junior. Il tredicenne alessandrino da venerdì a domenica scorsa era impegnato sul kartodromo internazionale per la terza prova della kermesse tricolore.

Il maltempo l’ha fatta da padrone ma soprattutto i repentini cambiamenti climatici hanno creato non pochi grattacapi ai piloti e ai team nella scelta degli pneumatici e degli assetti. Le prove sono servite per prendere maggiore confidenza con un circuito quasi del tutto sconosciuto: poi in gara 1 è arrivato il primo piazzamento nella top ten (8^ piazza). In gara 2 Lorenzo parte bene guadagnando subito un paio di posizioni: un leggero contatto gli fa perdere il passo gara, negli ultimi quattro giri i tempi arrivano più a fatica e sotto la bandiera a scacchi raccoglie un altro 8° posto.

“Weekend un po’ complicato soprattutto per l’incertezza del tempo – conferma il kartista alessandrino -: mi spiace un po’ per l’esito di gara 2, speravo di chiudere un po’ meglio ma un contatto di gara fa parte delle regole del gioco. Diciamo che ho incamerato ulteriore esperienza anche se devo ancora migliorare nella gestione delle varie situazioni che si presentano durante una corsa”. Il prossimo appuntamento del Rotax Max Challenge sarà sulla pista di Cremona il prossimo 4 giugno.

Foto: Daniele Ghinassi

Condividi