Autore Redazione
venerdì
11 Agosto 2017
05:31
Condividi
Eventi

Nove giornate di eventi alla festa dell’Unità di Fubine

Si parte venerdi 11 agosto, sarà presente anche il Governatore della Regione Chiamparino.
Nove giornate di eventi alla festa dell’Unità di Fubine

FUBINE  – Giunti alla quarantunesima edizione, la Festa dell’Unità di Fubine, quest’anno nel circuito provinciale, amplia il salotto, facendolo diventare un vero e proprio spazio per i dibattiti.

La manifestazione inizierà l’11 e terminerà il 20 agosto e si svolgerà nell’area dei Campi Cerrina a Fubine. Tutte le serate saranno ricche di incontri e appuntamenti, che daranno la possibilità non solo di divertirsi ma anche di approfondire tematiche attuali. Si inizia proprio venerdì 11 alle ore 18 con un incontro dedicato al futuro della sanità piemontese.

A confrontarsi sul tema e a chiacchierare con i presenti ci saranno Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte, Daniele Viotti, Parlamentare Europeo, Domenico Ravetti, Presidente della Commissione sanità della Regione Piemonte e Domenico Mercogliano, Cardiochirurgo dell’Ospedale di Alessandria e membro della Segreteria Provinciale.

Come sempre la Festa dell’Unità di Fubine è anche momento di svago e buona cucina: venerdi sera oltre al menù tradizionale si potranno gustare specialità pesce e ballare con Giorgio Villani

Sabato 12 agosto oltre al menù tradizionale si potrà cenare anche con polenta con cinghiale o con fonduta di formaggi, ballare con l’orchestra Alex. In birreria serata Hawaiana. Lunedi 14 si potrà cenare con carne alla Parrilla e ballare con Lillo Baroni. Mercoledi appuntamento con i fuochi d’artificio, la cucina con menù tradizionale con specialità stinco al forno e tagliolini ai funghi. La serata sarà allietata dai Mambo, In Birreria Serata Latine Summer Party. Giovedi 17 si potrà cenare con pasta al pesto o alla corsara – involtini di melanzane e ballare con l’orchestra Luigi Gallia. Venerdi 18 oltre al menù tradizionale si potrà cenare con specialità pesce e divertirsi e ballare con il concerto degli Explosion, mentre sabato, penultimo giorno alla Festa provinciale dell’Unità di Fubine, si cena oltre che con il menù tradizionale, con polenta con merluzzo o con fonduta di formaggi. serata danzante con l’orchestra Maurizio.

Condividi