Autore Redazione
domenica
1 Ottobre 2017
05:49
Condividi
Eventi - Ovada

Gli artigiani espongono alla Loggia di Ovada

Si chiama Arti tra le mani l'evento in programma per tutta la domenica a Ovada.
Gli artigiani espongono alla Loggia di Ovada

OVADA – A Ovada domenica 1 ottobre, arriva l’evento Arti tra le mani alla Loggia di San Sebastiano nel cuore del centro storico e in concomitanza con uno dei mercatini dell’antiquariato organizzati dalla Pro loco.

Sotto le volte medievali del più antico edificio di ovadese radunerà una selezione delle eccellenze artigiane del territorio, 10 in tutto, scelte come portabandiera del «saper fare» locale. Ognuna avrà uno spazio dedicato dove esporre le sue creazioni e produzioni, dalle 10 alle 20.

Ecco i dodici artigiani che parteciperanno all’iniziativa: Arata Marco, Ambientare di Albertelli, Artigiana Cornici, Nespolo Di­vani, La Savateina d’Uò, Rob­biano Edoardo (falegnameria), F.lli Pestarino (fabro), Le Botte­ghe di Cose Vecchie, Grimaldi Mario (liutaio), Il Vetraio, Pub­bliO, Amerio Roberta (impa­gliatrice).

Alle 16 è in programma “Quattro passi tra storia e architettura”, visita guidata del centro storico di Ovada a cura di Giovanni Dolcino (per info e prenotazioni telefonare al numero 0143/ 821043, Iat di via Cairoli 107). La passeggiata si conclude­rà in Enoteca.

Condividi