Autore Redazione
sabato
7 Ottobre 2017
08:00
Condividi
Eventi

Cunté Munfrà continua con il NoiDuo

E’ musicale ed evocativo l’appuntamento ad ottobre con la rassegna che dal Monferrato si apre al mondo
Cunté Munfrà continua con il NoiDuo

SCURZOLENGO – Ottobre a “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”, rassegna che racconta il Monferrato e da lì si apre a molto altro,  inizia con un singolare concerto che spazia tra canti tradizionali e composizioni originali, un omaggio musicale alle nostre terre e alle canzoni popolari.

Domenica pomeriggio 8 ottobre alle ore 16 a Scurzolengo nella piazza Domenico Gay è in programma il concerto del Noiduo “Nòste Rèis”. Sul palco due musicisti:  Simona Colonna alla voce, accompagnata dal violoncello, e Matteo Ravizza al contrabbasso. Luogo alternativo, in caso di maltempo o freddo, il Salone Comunale.

La poetica del NoiDuo attinge alla tradizione e ai ricordi, fonde musica e narrazione dando vita ad un’atmosfera musicale ed evocativa.  Racconti, leggende, emozioni piemontesi prendono vita e diventano concerto di pura magia armonica. Intorno, le colline in un pomeriggio di inizio autunno, un teatro naturale ed eletto.

Cunté Munfrà è promossa dall’Unione Colli Divini – nel cuore del Monferrato e dalla casa degli alfieri / Archivio della Teatralità Popolare. E’ da allora sostenuta dalla Regione Piemonte, dagli Enti Locali coinvolti, dalla Fondazione CRT ed è realizzata in collaborazione con la rivista Astigiani. La direzione artistica di Cuntè Munfrà, fin dall’inizio della rassegna, è affidata a Luciano Nattino, regista, autore ed esperto di cultura popolare, coadiuvato da Massimo Barbero.

La rassegna proseguirà a novembre con altri appuntamenti ad Asti e nei Comuni dell’Unione dei Colli Divini

Info: 339 2532921 – luciano.nattino@casadeglialfieri.it  – fb casa.degli.alfieri – www.casadegliafieri.it

Condividi