Autore Redazione
sabato
13 Gennaio 2018
16:24
Condividi
Eventi

Premiati gli studenti di Viguzzolo e delle valli Grue e Curone

L'evento, che si è tenuto sabato mattina alla Soms di Viguzzolo, ha celebrato quegli alunni che hanno raggiunto risultati meritori durante l'anno scolastico.
Premiati gli studenti di Viguzzolo e delle valli Grue e Curone

VIGUZZOLO – E’ stato un sabato decisamente importante quello vissuto da alcuni studenti delle scuole secondarie, premiati per aver raggiunto risultati meritori durante l’anno scolastico 2016/2017. Nel corso della mattinata, nei locali della Soms di Viguzzolo, i ragazzi degli istituti hanno proposto canti corali diretti della professoressa Monica Lenti e letto gli articoli 30, 33 e 34, della Costituzione italiana dedicati all’istruzione.

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore alla cultura del Comune di Viguzzolo Cristina Butteri Rolandi, il Sindaco di Montemarzino Claudio Marazzi, l’assessore alla cultura del Comune di Volpedo Elisa Giardini e il vice sindaco di Monleale Franco Scherpa che, con il prof. Giovanni Daglio in rappresentanza dell’Alta Val Curone, hanno consegnato gli attestati ai ragazzi.

Il premio di oggi è importante per accompagnare i ragazzi nella strada che li vede dare il meglio di se. La conoscenza è importante per arricchire il proprio spirito. La preparazione è un valore non sempre apprezzato. A volte si ha paura del diverso, a volte chi è bravo è ostacolato perché mette in ombra gli altri“, ha spiegato Marzio Rivera, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Viguzzolo. Ricordando anche come l’evento fosse un modo utile per riunire la comunità di Viguzzolo e delle valli Grue e Curone.

Condividi