Autore Redazione
sabato
17 Febbraio 2018
05:20
Condividi
Eventi

Al Macallè una serata con i grandi del blues

Sul palco del teatro di Castelceriolo si esibiscono Keith Dunn and The Gamblers.
Al Macallè una serata con i grandi del blues

CASTELCERIOLO – Il grande blues torna al Macallè. Il cineteatro di Castelceriolo ospita sabato 17 febbraio alle 22 il concerto di Keith Dunn and The Gamblers.

L’armonicista e cantante Keith Dunn è oggi una leggenda vivente del blues, con una carriera di oltre trent’anni sul palco e un curriculum molto ampio che include collaborazioni con alcune delle figure più rappresentative del blues come Billy Boy Arnold , Magic Slim, Big Joe Turner, Walter Horton, Jimmie Dawkins, Stevie Ray Vaughan, Roomful di blues, Lurrie Bell, Billy Billy Branch.

Durante la sua carriera da solista, Keith Dunn ha suonato nei 5 continenti, partecipando ai più importanti festival blues del mondo, come: Moscow Music Festival, Honner World Harmonica Festival in Gran Bretagna , European Blues Week in Germania, Festival Jazz San Sebastian in Spagna e  Spah Festival negli Stati Uniti.

Keith Dunn è anche riconosciuto come un grande promotore della cultura dell’armonica blues, partecipando master class in tutto il mondo, portando la sua conoscenza enciclopedica del blues a migliaia di fan nel corso degli anni, il che gli è valso il riconoscimento di diverse istituzioni e / o festival per il suo instancabile lavoro di divulgazione di questo fondamentale pilastro della tradizione culturale afroamericana blues.

Sul palco Keith Dunn, accompaganto dai The Gamblers capitanati da Gabriele Dellepiane al basso, trasmette l’essenza del Blues con tutta la sua forza e purezza, con il suo stile potente e travolgente, miscelando efficacemente il suo lavoro di vocalist con quello di armonicista.

The Gamblers sono una band con al suo attivo numerose collaborazioni e produzioni con artisti di fama internazionale, tournée e partecipazioni a importanti festival del panorama blues.

Il loro è un “groove” particolare, autentico e genuino, che ha permesso la condivisione del palco con grandi nomi quali Fabio Treves, Ray Scona ,Otis Grand , Deitra Farr, Jerry Portnoy (armonicista del grande Muddy Waters e di Eric Clapton) , Big Pete Pearson , Kirk Fletcher e Paul Reddick , vincitore in Canada del prestigioso Juno Awards con Ride The One ( miglior blues album dell’anno) . Numerose le registrazioni in studio e le performance live in apertura ad artisti quali Ten Years After , The Commitments , George Thorogood per citarne alcuni.

Ingresso € 15

Info Organizzazione 389 422 61 72

Condividi