Autore Redazione
sabato
6 Luglio 2013
00:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

La Brigata Alpina Taurinense a Serravalle Scrivia

La Brigata Alpina Taurinense a Serravalle Scrivia

Questo sabato all’arena spettacoli del Parco Comunale “Ragazzi della Benedicta“ di Serravalle Scrivia, avrà luogo l’ultimo appuntamento della rassegna estiva legata alla XIV edizione del Concorso Letterario Nazionale, dal titolo “Le storie del Novecento”.

Si esibirà la Brigata Alpina “Taurinense”. Questa fanfara è nata nel 1965, alla caserma “Monte Grappa” di Torino. La Brigata si è esibita in tutta Italia e ha partecipato a numerose manifestazioni all’estero fra cui i festival di Albertville, Bad Reichenall, Chambery, La Chaux de Fonds, Losanne, Huesca.

La manifestazione si aprirà alle 17.30 con la sfilata della fanfara per le vie del paese e la deposizione delle corone, ai piedi del monumento ai caduti di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e del monumento all’alpino, nel complesso delle ex scuole elementari “Guglielmo Marconi”. Alle 18 l’esibizione proseguirà in Piazza Paolo Bosio e alle 20.30 avrà inizio il concerto nell’area spettacoli del Parco Comunale “Ragazzi della Benedicta”.

Alle 22.30 infine, avrà luogo la cerimonia di consegna della medaglia del Presidente della Repubblica al Corpo Musicale “Pippo Bagnasco” di Serravalle Scrivia, giunto al 150° Anniversario di Fondazione.

Condividi